Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

jQuery di google e clearbox

Avrei un problemino con jquery di google e clearbox.
    Il secondo penso lo conosciate, serve per ingrandire le immagini in un modo dinamico e animato, ovviamente script gratuito e scaribaile facilmente on-line
    Il primo l'ho trovato in rete e serve per animare dei riquadri in stile flash.

Per attivare il primo, inserisco questo codice:

codice:
    <script class="jsbin" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1/jquery.min.js"></script>
    Il problema che ho è che se attivo questo script, non funziona più il clearbox. Ho provato anche ad utilizzare "lightbox" (molto simile a cliearbox) ma niente. Ho utilizzato anche "jquery lightbox", ma niente. Se disattivo quell'api di google, funziona tutto. Quindi immagino ci sia qualche problema di incompatibilità. Qualcuno sa aiutarmi???

Utente di HTML.it L'avatar di Iron83
    non vorrei dire una bagianata (vista la mia bassa esperienza nell'ambiente javascript), ma credo che sia ajax che jquery effettuano la chiamata dom e quindi vanno in conflitto. Mi pare ci sia il modo per abinare jquery e ajax (e simili) modificando il suffisso $ jqeury.. prova a googelare

dubito sia qualche incompatibilità tra ajax e jquery perchè ho provato ad utilizzare anche uno script jquery per la visualizzazione delle immagini e lo stesso non va....come se ci stesse qualche funzione "nativa" delle api di google che va in conflitto con altre funzioni....

Permessi di invio