Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: dimensioni layout

  1. #1

    dimensioni layout

    sto creando un sito internet. vi volevo chiedere quali sono le dimensioni del layout ideali perchè ho notato che da me che ho come risoluzione 1024x768 si vede bene mentre da un mio amico che ha una risoluzione diversa si vede male cioè compare la barra di scorrimento. come posso fare a risolvere il problema????

  2. #2
    Mantieni come base minore la risoluzione 1024x768 (l'800x600 per fortuna è sparito).
    Chi avrà delle risoluzioni maggiori (1280x1024, 1440x900, ecc...) semplicemente vedrà più sfondo.

    Naturalmente per creare un layout web devi considerare l'ingombro del browser, quindi se vuoi non aver problemi di scroll non uscire dai 970x560.
    Naturalmente se il tuo layout ha una continuità verticale considera solo i 970 di larghezza.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    168
    Originariamente inviato da harpox
    Mantieni come base minore la risoluzione 1024x768 (l'800x600 per fortuna è sparito).
    Chi avrà delle risoluzioni maggiori (1280x1024, 1440x900, ecc...) semplicemente vedrà più sfondo.

    Naturalmente per creare un layout web devi considerare l'ingombro del browser, quindi se vuoi non aver problemi di scroll non uscire dai 970x560.
    Naturalmente se il tuo layout ha una continuità verticale considera solo i 970 di larghezza.
    quoto tutto, è esattamente così.
    sto realizzando ora l'ennesimo sito e le misure che sto seguendo sono 950x600 (ho modificato un pelo le dimensioni per via del layout, ma è ancora perfettamente visibile.

  4. #4
    innanzittutto grazie per le risposte ma volevo chiedervi se esiste qualcosa che fa ridimensionare la pagina web in base alla risoluzione dello schermo????
    grazie e ciao!!!!

  5. #5
    Per farlo devi utilizzare un layout fluido utilizzando la % per le dimensioni dei div.
    Questa è la soluzione migliore: http://www.designinfluences.com/fluid960gs/

  6. #6
    http://www.webmasterpoint.org/html/trucco_08.asp
    cosa ve ne pare?? può essere utile???

  7. #7
    allora cosa ne pensate????

  8. #8
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da calogeromancuso
    http://www.webmasterpoint.org/html/trucco_08.asp
    cosa ve ne pare?? può essere utile???
    da un mio punto di vista, no.
    Dovresti considerare almeno 7/8 risoluzioni, e quintuplicare i tempi per il design e lo sviluppo è uno spreco di risorse.
    Invece, cerca di progettare bene in maniera fissa e/o fluida (quale tipologia utilizzare la valuti in base progetto che devi realizzare), e lascia da parte i trucchetti via js.

  9. #9
    gentilmente mi sapreste spiegare come si crea un layout fluido?????
    grazie!!!

  10. #10
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da calogeromancuso
    gentilmente mi sapreste spiegare come si crea un layout fluido?????
    grazie!!!
    vdesigns ti ha già dato uno spunto.
    per gli eventuali approfondimenti lato codice, dai uno sguardo tra le guide di html.it relative ai css, e nella sezione css del forum, che altrimenti qui andiamo off topic.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.