Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

AirGHz: applicativo gratuito per iPhone/iPad per Wireless, WiFi e Ponti Radio

ciao ragazzi,
    vi segnalo una grande utilità: oggi ho scaricato SICE AirGHz , un applicativo gratuito per iPhone e iPad dedicato alle Telecomunicazioni.
    Credo sia veramente utile per tutti noi che ci occupiamo giornamente di ponti radio, reti lan e Wireless sapere che esistono strumenti del genere , ed inoltre completamente gratuiti.

Tramite questo applicativo (l'ho scaricato da APP STORE) sono riuscito a fare la verifica di visibilità fra 2 siti ( mi invia il grafico con il profilo altimetrico) e quindi mi dice se ci sono ostacoli nella tratta in ponte radio.

C'è la possibilità di inserire le mie postazioni, visualizzarle sulla mappa, c'è la bussola per puntare i ponti radio, la livella per inclinare le antenne e il WiFi Coverage per scoprire l'esatta area di copertura di un Access Point WiFi. Ci sono tutti i tipi di calcoli possibili.

Credo che questo APP sia veramente completo per chi si occupa di Telecomunicazioni, ma con l'occasione vi chiedo se conoscete altri applicativi del genere?

grazie a tutti,
    Max

SICE AirGHz : iPhone App utilissimo per chi si occupa di telecomunicazioni

ciao a tutti,
    torno dopo 2 mesi a parlare di questo speciale applicativo Gratuito per iPhone perchè è veramente utile per tutti quelli che si occupano di ponti radio e WiFi.

Riporto di seguito quanto descritto dal sito Apple su questo applicativo:

[i]SICE presenta AirGHz: l’applicazione professionale, gratuita, per iPhone e iPad, dedicata a tutti gli operatori del settore delle Telecomunicazioni. Scaricala subito, gratuitamente, da Apple App Store. Con AirGHz finalmente potrai: Progettare, Calcolare, Allineare e Controllare i ponti radio ed inoltre ...

* Controllare la visibilità ottica fra due postazioni e visualizzarne il grafico con il profilo altimetrico.
    * Memorizzare le Postazioni, visualizzarle sulla Mappa e inserire testi e foto per ognuna di esse.
    * Controllare RealTime i valori dei ponti radio, sia da locale che da remoto: come il campo ricevuto, i'ip, il mac address, l'ssid, il bit rate trasmesso, ecc..
    * Allineare e controllare le CPE o i punto-punto
    * Eseguire l’orientamento delle antenne dei ponti radio visualizzando la direzione esatta della postazione.
    * Allineare e settare l'angolo Tilt delle antenne
    * Verificare la copertura di access point WiFi Hotspot e scoprirne l'esatta area di irradiazione e copertura.
    * Progettare la tratta radio ed eseguire i seguenti calcoli: verifica visibilità ottica, segnale RX previsto, attenuazione di tratta, attenuazione della pioggia, guadagno antenna, linea dell'orizzonte, convertitore dBm/mW e mW/dBm.
    * Rimanere aggiornato sulle ultime novità SICE.
    * Controllo ponte radio compatibile con RouterOS

SICE, dal 1980, rappresenta nel mondo l’espressione della prestigiosa ingegneria italiana applicata alle Telecomunicazioni ed è tra i leader mondiali nella costruzione di apparati TLC, annoverando una produzione di oltre un milione di dispositivi realizzati. Con questa applicazione SICE sbarca da protagonista anche nell'universo iPhone e iPad.

Applicativo indispensabile per:

* Progettisti e Tecnici di Telecomunicazione
    * Installatori e Manutentori di Ponti Radio
    * Wisp & Carrier
    * System Integrator
    * Broadcast Radio e TV[i/]

Permessi di invio