Hola,
un collega mi ha inviato un link ad un file XML. Quando clicco sul link, FF apre il file e lo mostra. Io vorrei invece che mi chiedesse se salvarlo o aprirlo.
Come posso fare?
Hola,
un collega mi ha inviato un link ad un file XML. Quando clicco sul link, FF apre il file e lo mostra. Io vorrei invece che mi chiedesse se salvarlo o aprirlo.
Come posso fare?
penso che dovrebbe darti il link ad un file zippato forse ff è abilitato a leggere gli xml e lo apre direttamente come un a pagina qualsiasi senza chiederti se lo vuoi aprire e con cosa come fa exlorer oppure salvarlo credo eh!!
lunga vita e prosperità
Una volta che l'ha aperto puoi sempre fare File->Salva pagina con nome![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
link solo all'XML, purtroppo...Originariamente inviato da fazius
penso che dovrebbe darti il link ad un file zippato forse ff è abilitato a leggere gli xml e lo apre direttamente come un a pagina qualsiasi senza chiederti se lo vuoi aprire e con cosa come fa exlorer oppure salvarlo credo eh!!
il file risultante poi NON è lo stesso, purtroppo...Originariamente inviato da MItaly
Una volta che l'ha aperto puoi sempre fare File->Salva pagina con nome![]()
prova a cliccare col tasto destro e fare "salva destinazione con nome" se non lo avevi già provato
il link è in una mail e non ho quella scelta
A parte che alla mail potresti in genere anche accedere da web, e in buona parte delle caselle postali su web dovrebbe essere possibile fare come diceva MItaly, io a volte per risolvere tale problema, con un minimo di conoscenze di html, mi creavo una pagina web sul mio pc con solamente un link e poi facevo Tasto Destro->Salva Destinazione con Nome.![]()
questi sono dei workaround. da pigro patentato preferirei una soluzione che costringa il browser a chiedermi: salvi o apri? - se si può, oc!Originariamente inviato da Cell
A parte che alla mail potresti in genere anche accedere da web, e in buona parte delle caselle postali su web dovrebbe essere possibile fare come diceva MItaly, io a volte per risolvere tale problema, con un minimo di conoscenze di html, mi creavo una pagina web sul mio pc con solamente un link e poi facevo Tasto Destro->Salva Destinazione con Nome.![]()
![]()
Te lo dicevo più che altro perché magari poteviavere necessità immadiata di aprire il file.
Comunque io ho provato su una pagina xml, una volta aperta a fare File->Salva pagina con nome e non mi pare che il file xml si modifichi.
Se, come appunto dicevi, il file si modifica, prova così: una volta aperta la pagina fai clic col tasto destro su di essa, vai su Visualizza sorgente pagina e, nella nuova pagina, fai File->Salva pagina con nome. Se non funziona neanche questo non so più cosa consigliarti. :master:
Ho cercato in giro se c'era possibilità di chiedere direttamente se salvare la pagina prima di aprirla, ma non ho trovato nulla.