Ho creato questo modulo per effettuare le ricerche nel mio sito, e funziona fortunatamente
Vorrei inserire però anche il link della pagina che è stata trovata, e non solo il titolo e l'autore. Per visualizzare il funzionamento basta andare su http://wikiforix.lwsserver.com/yugioh/pagine/cerca.php (non è spam)
Ovviamente i dati dell'host, user etc nel file originale li ho scritti, ma qui no per ovvie ragioni
vi rigranzio per la risposta
codice:<? $host=""; $user=""; $password=""; $database=""; ?> <html> <body> <form method="POST" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'] ?>"> Stringa di ricerca: <input type="text" size="15" name="keywords"> <input type="submit" name="search" value="cerca"> </form> <hr> <?php if ($_POST['search']){ if (!empty($_POST['keywords'])) { $searchStr = $_POST['keywords']; if (ereg("^[a-zA-Z ]+$", $searchStr)) { mysql_connect($host,$user,$password)or die("connessione non riusciuta"); mysql_select_db($database)or die("Database non trovato"); print "Risultati per \"$searchStr\" "; $keys = explode(" ", $searchStr); for ($x = 0; $x < count($keys); $x++) { $querystr = "SELECT * FROM pagine WHERE titolo = \"$keys[$x]\" OR contenuto LIKE \"%$keys[$x]%\""; $result = mysql_query($querystr); if ($frow = mysql_fetch_array($result)) { $found = true; do { echo "". $frow["titolo"] . " di ".$frow["autore"]." "; } while ($frow = mysql_fetch_array($result)); } } if (!$found) { print("Nessun risultato "); } } else { print("La parola chiave cercata presenta caratteri speciali non consentiti "); } } else { print("Devi inserire una parola chiave "); } } ?> </body> </html>

Rispondi quotando