Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Internet explorer e altri browser

Salve a tutti, ho un problema con internet explorer e altri browser...
    Se devo aprire una normale pagina non ci sono problemi, ma appena voglio aprire una pagina in cui richiede la password (come ad es. la posta, facebook o via dicendo) me lo impedisce e mi compare la seguente dicitura che riporto:

Si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web.

Il certificato di protezione presentato dal sito Web è scaduto o non ancora valido.

l problemi relativi al certificato di protezione possono indicare un tentativo di ingannare l'utente o di intercettare i dati inviati al server.
    È consigliabile chiudere la pagina Web e interrompere l'esplorazione del sito Web.
    Fare clic qui per chiudere la pagina Web.
    Continuare con il sito Web (scelta non consigliata).

La stessa cosa mi compare anche con altri browser per accedere ad internet.
    Riporto ad es. cosa mi compare con google chrome se voglio accedere a facebook:

ll certificato di sicurezza del server non è ancora valido!
    Hai tentato di accedere a login.facebook.com, ma il certificato presentato dal server non è valido. Non sono disponibili informazioni che stabiliscano se il certificato è affidabile. Google Chrome non è in grado di garantire che tu stia comunicando con login.facebook.com e non con un hacker. Assicurati che l'orologio e il fuso orario siano impostati correttamente sul tuo computer. Qualora non lo fossero, prova a correggere le impostazioni e aggiorna la pagina. Se le impostazioni sono corrette, non procedere oltre.

Qualcuno saprebbe aiutarmi e dirmi un modo per far ritornare il tutto come prima?
    Sto utilizzando windows xp e non capisco da cosa dipendino questi errori.

Grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: Internet explorer e altri browser

Originariamente inviato da orsettina
    Assicurati che l'orologio e il fuso orario siano impostati correttamente sul tuo computer. Qualora non lo fossero, prova a correggere le impostazioni e aggiorna la pagina.
    Hai fatto quanto suggerito, andando nella scheda "ora internet" delle proprietà "data e ora" e sincronizzando l'orologio col server "time.nist.gov"?

Utente di HTML.it
    Grazie nicola...ho fatto come mi hai detto....ed è tutto tornato alla norma.
    Grazie infinite....

Utente di HTML.it
    Nicola però mi ricompare il problema tutte le volte che spengo ed accendo perchè ogni volta mi appare la schermata del bios e il pc sballa di nuovo??
    Secondo te perchè appare il bios? Qualcosa nel mio pc non funziona?
    Come posso risolvere?
    Grazie mille per il tuoi aiuto...

Quando riavvii il computer l'orario è sbagliato?

Utente di HTML.it
    Nicola appena io lo riavvio rimane tutto apposto come orario, mentre appena lo spengo e riaccendo il problema ritorna...può essere perchè mi compare quella odiosa schermata del bios?
    Grazie

Una volta sistemato l'orologio riesci ad accedere ai siti?

Hai provato a leggere il messaggio della schermata del bios?
    Appare qualcosa tipo "bios battery failure"?

Utente di HTML.it
    Si, una volta sistemato l'orologio riesco ad accedere ai siti e il problema è risolto..
    Grazie

Per l'altra domanda...aspetta che spengo e riaccendo e ti faccio sapere di preciso.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Nicola che dirti...stavolta non me lo ha fatto più..non mi è apparso il bios e l'orario è rimasto normale....forse perchè io prima regolavo l'orario del pc....ma non l'ora internet....comunque in questi giorni ti farò sapere se la situaziona rimarrà stabile...(per ora questo problema sembra risolto).

Un altro problema è il mio gruppo continuità che sembra aver smesso di funzionare.
    Ti spiego meglio...eccende ma anche se va via la luce non mi salvaguardia più il pc.
    E ora che ci faccio caso mi appare una luce rossa sotto una specie di batteria con la x al centro....che significa??? che la batteria del gruppo di continuità è da sostituire?
    (non so come si può inserire una foto qui, altrimenti ti farei vedere bene la spia).

Grazie mille per il tuo prezioso aiuto

Utente di HTML.it
    Ciao Nicola...stamattina ho riacceso il pc ed è ricomparso lo stesso problema.
    Come ti dicevo può essere che succede a causa del bios...difatti apparso lui, l'orario è nuovamente sballato e mi è toccato riaggiustarlo.
    Non posso certamente fare ogni volta così....per cui penso che porterò il mio gruppo continuità in assistenza a farlo vedere...magari dipende da lui che non fa arrivare la corrente correttamente.
    Ciao e grazie.

Permessi di invio