Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mettere il punto al posto della virgola

Ciao, avrei questo problema.

In VBNET avrei bisogno di gestire i miei campi numerici con due numeri decimali fissi, ma vorrei che il separatore decimale fosse il punto e non la virgola.
    Se uso

B=10
    A= format(B,"######0.00")

il valore di A è uguale a 10,00
    avrei bisogna del punto al posto della virgola per gestire una SQL di salvataggio dati.

Grazie

Se utilizzi un sqlcommand, qualunque esso sia (oledb,oracle ecc), puoi utilizzare i parametri e questo problema non si pone in quanto la "conversione" da virgola in punto è implicita.
    Domanda: la query di insert/update la effettui con la sintassi "INSERT INTO Table(t1) VALUES(" & valore & ")" ?

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta.
    La query che uso per fare l'insert del record è proprio quella che hai scritto tu, e siccome devo salvare dei campi numerici, il mio valore non può contenere delle virgole.

Per ciò che riguarda la lettura dei record uso oledb.reader e in automatico mi restituisce i miei campi con all'interno la virgola come separatore decimale.

Sai come si può fare ?

Grazie

Scusa innanzitutto se ti rispondo in ritardo.
    Se non vuoi perdere tempo a riscriverti la query, puoi crearti una funzione alla quale dai in pasto il valore decimale con la virgola, convertito in stringa ovviamente, e poi fai un replace della virgola inserendo il punto.
    Tuttavia ti consiglio di prendere in seria considerazione, anche per il futuro, le query parametriche (qui).

Utente di HTML.it
    Ti Ringrazio molto per la risposta.
    Ora provo.
    Grazie anche per il consiglio relativo ai parametri.
    Ti Farò sapere

Ciao

Permessi di invio