Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET 2008] Riferimenti dinamici a librerie

Buongiorno a tutti

ho creato un programma per comandare alcune macchine. Tutto bene, il software funziona fa ciò che deve solo che (doveva esserci quelcosa) l'azienda in questione ha comprato un macchinario in più, ha le stesse funzionalità dell'altro, ma avendo un protocollo di comunicazione differente comunque devo interfacciare la mia applicazione anche ad essa.

Ora all'interno del progetto esiste un modulo che gestisce la comunicaizone di ogni macchina, quindi io dovrei riprendere in mano il progetto, inserire il nuovo modulo e ricompilare il tutto. Invece li vorrei esportare in librerie staccate dal progetto, inserire il path del file dll risulrante nella tabella delle macchine e utilizzare le funzioni richiamando direttamente questo. Così risolverei il problema degli aggiornamenti, avrei solo il dovere di inserire il nuovo file dll.
    Le librerie le ho sempre inserite come riferimenti, quindi all'interno dei progetti sono sempre presenti e non ho la più pallida idea di come prelevarle durante l'esecuzione dell'applicativo.
    Per favore potete indicarmi come fare?
    Grazie 1000 anche solo dell'interessamento

Vendaval

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Puoi caricare le librerie esterne sfruttando la Reflection.
    Ad esempio, è possibile caricare dinamicamente una libreria che contiene più form e decidi quali mostrare ad esempio in un menu aggiuntivo.
    Ad esempio, ogni libreria potrebbe essere riferita ad un preciso modello e/o tipo di macchina per cui può avere un form custom per l'impostazioni dei parametri di quella precisa macchina.

Ad esempio, io ho creato un applicazione 'modulare' che carica i moduli DLL, crea un menu per l'accesso ai relativi form, crea i relativi pulsanti sulla toolbar, il tutto dinamicamente con la sola condizione che i moduli DLL siano presenti nell'apposita cartella.
    Praticamente come avviene per i plug-in.

Puoi partire da questo articolo:

Windows Forms .NET - Gestione modulare applicazione
    http://community.visual-basic.it/luc...les/17236.aspx

Grazie 1000 Gibra, è proprio ciò che cercavo!

Sei un grande

Permessi di invio