Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: anzianità di un sito

anzianità di un sito

Ciao a tutti,
    sono nuovo delle pratiche di seo e mi sto studiando un manuale che misembra abbastanza coerente e veritiero. C'è scritto che google utilizza come uno dei paramentri principali per il posizionamento, l'anzianità del sito. è vero?
    Se si, io sto progettando un piccolo portale che presumibilmente vedrà la luce entro i prossimi 6/8 mesi. Per avere risultati migliori forse mi conviene pubblicare un sito provvisorio prima di aver terminato il portale?
    Ma ho paura che pubblicando un sito che non sia ottimizzato con tutti i vari accorgimenti, questo venga poi declassato e quindi mi renda il lavoro più difficile in seguito, questo timore è fondato?

grazie in anticipo per le risposte!

Il valore dell'anzianità si conta in anni quindi 6/8 mesi di darebbe un guadagno sostanzialmente nullo.

Se per te è complicato pubblicare il sito un po' alla volta ottimizzando o almeno facendo le cose in modo da avere una gestione SEO decente di quel che pubblichi e/o se devi stravolgere tutto dopo poco tempo secondo me ti conviene attendere e fare le cose per bene che ci guadagni di più in termini SEO.

Anche il mio consiglio è quello di aspettare. Il rischio è che tu ti trova a dover fare un doppio lavoro. Senza contare che l'anzianità di un sito è si un fattore importante per il SEO ma non è l'unico. Ho saputo di blog che hanno raggiunto PR 5 in meno di un anno. Se il tuo sito è 'SEO friendly' e ti assicuri di avere preso tutti gli accorgimenti necessari, a partire dalla regsitrazione della sitemap (tanto per nominarne uno fondamentale) puoi stare tranquillo. Cerca di aggiornarlo periodicamente con contenuto di qualità e vedrai che i risultati valgono l'attesa.

Ciao

Cecilia
    Cecilia Sardeo
    SEO Strategist & WebMarketing Consultant

Utente di HTML.it
    Mettere su una paginetta di contenuti di presentazione non fa male, cio' significa che il sito inizia ad essere indicizzato per quelle parole chiave dai motori di ricerca e una volta pronto verra' fatto un lavoro piu' approfondito, 8 mesi e' quasi un anno, quindi non e' poco.

Io terminerei il portale prima di pubblicarlo, anche perchè se non mi sbaglio google tende a premiare un sito nuovo mettendolo in una buona posizione (almeno nel periodo subito dopo la pubblicazione del sito) per poi farlo riscendere, quindi se pubblichi una paginetta è probabile che poi questa finisca nel dimenticatoio e potrebbe danneggiarti quando poi andrai a pubblicare il sito vero e proprio.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SartiR
    Io terminerei il portale prima di pubblicarlo, anche perchè se non mi sbaglio google tende a premiare un sito nuovo mettendolo in una buona posizione (almeno nel periodo subito dopo la pubblicazione del sito) per poi farlo riscendere, quindi se pubblichi una paginetta è probabile che poi questa finisca nel dimenticatoio e potrebbe danneggiarti quando poi andrai a pubblicare il sito vero e proprio.
    Non crederci neanche per un secondo, altrimenti la gente farebbe nuovi siti web in continuazione. Invece hai mai sentito parlare di sandbox, cioe' il periodo in cui i siti nuovi non raggiungono buone posizioni sui motori nonstante ne abbiano i requisiti?

Ne ho sentito parlare eccome, può essere che mi sia spiegato male, quello scritto in precedenza io l'ho riscontrato per tutti i nuovi siti e restyling che ho fatto, si tratta di una visibilità di pochi giorni (e comunque non è che il sito venga messo in prima pagina, generalmente è la seconda e la terza), successivamente poi il sito va ad occupare la posizione che le compete.

A me era quindi sembrato che google dava molta importanza alla prima indicizzazione del sito, può anche essere che mi sbagli e che poi magari convenga pubblicare una paginetta prima del sito vero e proprio, io comunque aspetterei di finirlo il sito prima di pubblicarlo

Permessi di invio