Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Visual Basic 2010 Express - Tic Tac Toe

Salve, ho creato un altro programma, Tic Tac Toe (tris), ed effettivamente funziona, però ho due problemi:
    1) il codice è lunghissimo (più di 1000 righe) xk ho dovuto inserire il codice delle condizioni di vittoria (una 50ina di righe) per ogni casella del campo: come faccio a ridurlo?
    2) ho inserito una MsgBox che appare quando vinci e ho impostato che quando si schiaccia "Ok", il campo si ripulisce, ma questo me lo fa solo la prima volta che lo schiaccio , le altre volte non fa niente: come risolvo?
    Grazie in anticipo.

1-la cosa non è semplicissima. Tu adesso fai una serie di if con tutte le condizioni di vittoria, ma devi riscrivere completamente il codice e verificare con due for se ci sono tre x allineati ad esempio. Se hai gestito in forma matriciale le caselle del gioco non dovrebbe essere difficile farlo. Basta saper valutare bene
    2- posta il codice della "pulizia" hai di sicuro sbagliato qualcosa...
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

mi dispiace, ma non so xk il pc non mi ha salvato il programma, ha solo creato una cartella vuota. cmq io avevo inserito un button e una label x ogni casella. quando premevi il button, appariva una X o una O sulla label in base al turno. per "pulire" avevo semplicemente inpostato label(1,2,3.....).text = "".

prova a vedere con il debug se fa quell'operazione, dovrebbe andare...
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Permessi di invio