Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: tiff

  1. #1

    tiff

    scusate, credo di avere un problema. Ho realizzato un grafico (fatto in excel), allegato a un articolo scientifico. Vorrei mandare il suddetto articolo a una rivista che mi chiede, per il grafico in questione, un immagine tiff di risoluzione minima di 600 dpi. Come faccio a tirare fuori un imagine dal grafico excel e a verificare o impostare la corretta risoluzione? E una volta ottenuta l'immagine come posso fare a salvarla in formato tiff?
    grazie mille
    Crackiamo il mondo!

  2. #2
    ragazzi, please, mi date una mano?...ne ho veramante bisogno
    Crackiamo il mondo!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    ti dico come farei io , in maniera artigianale farei uno stamp del grafico a monitor(con il tasto stamp) poi con photoshop o altro software faccio nuovo documento e lo incollo poi dato che sarà ad una risoluzione di 72 dpi lo stampo e poi lo scannerizzo alla risoluzione che vuoi è un sistema artigianale ma dovrebbe funzionare
    lunga vita e prosperità

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: tiff

    Originariamente inviato da spleen23
    Come faccio a tirare fuori un imagine dal grafico excel
    dato che excel non è un programma di grafica, vediamo se in win & softwares ti sanno dare qualche info

    edit. come non detto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Io piuttosto esporterei il file in pdf, in modo da mantenere i dati vettoriali, aprendolo poi con un programma di grafica vettoriale, oppure, se il pdf è stato creato con una risoluzione alta, anche con un programma di grafica bitmap.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.