Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Aprire porte router con IP dinamico

In tutti i casi in cui mi è capitato di dover aprire porte con un router (netgear, 3com) è sempre stato necessario assegnare IP statici ai client connessi. La cosa è un po' scomoda perchè per impostare l'IP statico vanno configurati anche tutti i client già esistenti e i client che in futuro vorranno connetteri al router (anche sporadicamente).
    C'è un modo per aprire porte di un router mantenendo IP dinamico? Ho provato a cercare in giro ma tutte le guide si rifereiscono ad IP statico.

Grazie!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Potresti lasciare il router impostato in dhcp, poi sempre nel router "prenoti" gli indirizzi ip dei pc legandoli al singolo mac address.
    Facendo questo nei pc dove devi fare il port forwarding, ottirni lo stesso risultato dell'ip fisso (per quei pc= mantenendo l'ip dinamico per gli altri.

Con il mio netgear ho fatto così.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Grazie Teo! La tua soluzione è fantastica e sono riuscito ad applicarla anche al 3com!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ottimo, alla prossima.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio