Buon giorno.
Uso Visual Studio Express Edition 2008 e vorrei poter rinominare tutta una soluzione, in modo che tutti i file della stessa non perdono i riferimenti creati.
C'è la possibilità dall'IDE di poterlo fare? Qualcuno sa come si fà?
Grazie.
Buon giorno.
Uso Visual Studio Express Edition 2008 e vorrei poter rinominare tutta una soluzione, in modo che tutti i file della stessa non perdono i riferimenti creati.
C'è la possibilità dall'IDE di poterlo fare? Qualcuno sa come si fà?
Grazie.
Spiegati meglio. Cosa devi rinominare di preciso?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Praticamente il nome della cartella che contiene la soluzione ed i file .sln, .suo, .csproj, .csproj.user , mentre, credo che gli altri tipo gli .pdb, .exe, .vshots.exe, .vshots.exe.manifest, vengono generati durante il debug.
Il nome della cartella che contiene la soluzione puoi rinominarlo tranquillamente, in quanto è "esterno" all'insieme di file che la compongono, a livello di file system.
Per quanto riguarda i restanti file, puoi rinominarli singolarmente dall'IDE allo stesso modo in cui li rinomineresti in Gestione Risorse; questo vale per i file di progetto (.csproj), ma seguono a ruota in automatico anche i file delle impostazioni (.suo, .csproj.user) mentre gli altri puoi ignorarli tranquillamente poiché vengono rigenerati dal processo di build.
Diverso sarebbe se tu fossi costretto a modificare anche i namespace: in tal caso, la possibilità di "refactoring" dipende anche dalla modifica che devi fare al namespace stesso.
MARCO BREVEGLIERI
C'è qualcosa che però non funziona cosi bene.
Praticamente quando rinomino la soluzione, la soluzione .sln viene rinominata e cosi succede al .csproj ed a .suo.
Ma quando arrivo in fase di debug questi mi continua a mantenere il vecchio nome, ho provato a cancellare i file che si trovano nella cartella debug, ma rifacendo il debug questo mi rida lo stesso nome vecchio cioè quello antecedente alla rinomina che ho effetuato sul .sln, .csproj e .suo dall' IDE.
E quando faccio la compilazione copia lo stesso nome del file del debug quindi sempre quello antecedente alla rinomina.
C'è qualche sistema per rinominare, sia ai file che si trovano dentro la cartella debug e successivamente in quelli che si trovano nella cartella release?
Grazie.
Cancella la cartella bin (conservando eventualmente file aggiuntivi che hai memorizzato all'interno).Originariamente inviato da Ironmax
C'è qualcosa che però non funziona cosi bene.
Praticamente quando rinomino la soluzione, la soluzione .sln viene rinominata e cosi succede al .csproj ed a .suo.
Ma quando arrivo in fase di debug questi mi continua a mantenere il vecchio nome, ho provato a cancellare i file che si trovano nella cartella debug, ma rifacendo il debug questo mi rida lo stesso nome vecchio cioè quello antecedente alla rinomina che ho effetuato sul .sln, .csproj e .suo dall' IDE.
E quando faccio la compilazione copia lo stesso nome del file del debug quindi sempre quello antecedente alla rinomina.
C'è qualche sistema per rinominare, sia ai file che si trovano dentro la cartella debug e successivamente in quelli che si trovano nella cartella release?
Grazie.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Cartella bin cancellata.
Ridebaggato ma non cambia nulla i file nella "nuova" cartella bin continuano ad avere sempre il nome antecedente alla rinomina.
Niente tenterò ancora un pò e se non va passero alla soluzione di copiare il codice in una nuova soluzione con il nome adeguato.
In caso mai dovessi trovare una soluzione ti farò sapere.![]()
Il nome del file è l'assembly name definito nelle proprietà del progetto.Originariamente inviato da Ironmax
Ridebaggato ma non cambia nulla i file nella "nuova" cartella bin continuano ad avere sempre il nome antecedente alla rinomina.
Devi modificare questo valore se intendi modificare anche il nome delle DLL che coincidono con gli assembly che produci.
A questo punto, però, immagino che dovrai fare un refactoring anche dei namespace, a questo punto.![]()
MARCO BREVEGLIERI