Ho questa classe:
E mi è stato dato questo costruttore che non capisco però:codice:class CPolynom { private: int degree; double * coeff; public: CPolynom(const CPolynom &); CPolynom(int d) {coeff = new double[d+1]; degree=d;}; virtual ~CPolynom() {delete [] coeff;}; int get Degree() const {return degree;}; double* getCoeff() const {return coeff;}; CPolynom deriv() const; CPolynom multiply(const CPolynom& p) const; }
Il mio esercizio è di implementare la funzione:codice:CPolynom::CPolynom(const CPolynom & p){ degree = p.getDegree(); coeff = new double[degree+1]; double* coeff2 = p.getCoeff(); for(int i=0; i<=degree; i++) coeff[i]=coeff2[i]; }
Che deve fare la derivata di un polinomio (per esempio 10x^3 + 10x^2 + 11x + 2 deve diventare 30x^2+38x+11).codice:CPolynom CPolynom::deriv() const.
Solo che non so da dove partire, non so dove li prendo i coefficienti e gli esponenti, e fatico anche a capire cosa vogliono dire diverse cose, tipo per esempio CPolynom::deriv() perchè usa questo tipo di scrittura? Cosa vuol dire?
Sono in alto mare, mi date qualche delucidazione?![]()

Rispondi quotando