Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[JAVA]Aiuto per programma scolastico - creazione oggetto

ciao a tutti, scrivo perchè sto riscontrando qualche problema nella scrittura di un programmino per scuola; sono alle prime armi con la programmazione java, spero possiate aiutarmi!

il programma deve fare a grandi linee quanto segue: per un'ipotetica compagnia di voli tenere l'amministrazione di ogni volo da città a città; per ogni volo luogo di partenza, di arrivo, durata, classe ecc.
    le città devono essere organizzate a vettore mentre i voli con matrice bidimensionale.

ho gia creato l'archivio delle città e la classe città con le variabili; adesso dovrei creare l'oggetto volo con variabili: città di partenza, di arrivo, durata viaggio ecc.

come faccio a creare questo oggetto che abbia come variabili due città rispettivamente una di partenza e una di arrivo?

questa è la classe città:

public class Città {

public String Nome;
    private String Nazione;
    private int numAbitanti;

Città(String no, String na, String nu) {
    Nome = no;
    Nazione = na;
    numAbitanti = 0;
    }

public String Nome_Città() {
    return this.Nome;
    }

public String Nome_Nazione() {
    return this.Nazione;
    }

public int Numero_Abitanti() {
    return this.numAbitanti;
    }
    }

come faccio ad usare il tag CODE prendendo il codice da net beans?

grazie a tutti in anticipo!!

Semplicemente usi due variabili:

Codice PHP:
    public class Volo{
         private 
    Città cittàDiPartenza;
         private 
    Città cittàDiArrivo;
         .....
    altre variabili identificanti un oggetto "Volo"....

public 
    void setCittàDiPartenza(Città value){

this.cittàDiPartenza value;
         }

public 
    Città getCittàDiPartenza(){
              return 
    this.cittàDiPartenza;
         }

....

Altro consiglio, è prassi rispettare le regole di scrittura di codice java, e cioè: