Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

realizzare una grafica del genere, help!

salve a tutti,
    chiedo scusa per il titolo molto generico ma purtroppo era impossibile essere più specifico!

dunque,
    chi mi può suggerire come realizzare una cosa del genere?
    (si veda l'allegato)
    in pratica la scritta (tralasciamo che qui è campita con textures o colori vari, non sono questi che mi interessano...)
    ma bensì iltracciato attorno che sarebbe il contorno della scritta in 3D.

suggerimenti?
    ovviamente presumo di lavorare con illustrator!
    grazie a chiunque passi di qui per un utile suggerimento!
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Illustrator, tra i suoi tanti pregi, ha anche quello di potere applicare effetti, tracce e riempimenti, non solo a singoli oggetti, ma anche a gruppi di oggetti e persino a livelli.
    Se tutti gli oggetti vengono raggruppati, basta selezionare il gruppo nella palette livelli e applicare una traccia secondo le tue esigenze.
    Molto probabilmente si dovrà spostare la traccia sotto al contenuto del gruppo (lo si fa dalla palette Aspetto) per evitare la sovrapposizione con parti della grafica e una buona resa degli angoli.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    ti ringrazio ma fin li ci sono, però dovrei prima realizzare un 3D che li non si vede in quanto il colore è lo stesso dello sfondo... e un 3D del genere come lo posso ottenere?
    con la fusione posso ottenere un effetto visivo del 3D molto simile ma non ottengo un oggetto unico a cui posso poi applicare un contorno!

Utente di HTML.it
    non conosco questo programma e non sono molto esperto e non so se questo consiglio farà al caso tuo, ma voglio provare ad aiutarti...

tu vuoi fare il bordo a una scritta 3D e per farlo potresti provare a fare la stessa scritta 3D leggermente più grande con il colore che vuoi tu e metterla sotto in modo che faccia da bordo..

certo poi dipende anche da com'è il font e com'è la scritta 3d... però boh, io un'idea ho provato a dartela, poi vedi tu...

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da leledid
    ti ringrazio ma fin li ci sono, però dovrei prima realizzare un 3D che li non si vede in quanto il colore è lo stesso dello sfondo... e un 3D del genere come lo posso ottenere?
    con la fusione posso ottenere un effetto visivo del 3D molto simile ma non ottengo un oggetto unico a cui posso poi applicare un contorno!
    a) Credo anch'io che il sistema più pratico possa essere la fusione, ma dovrei fare qualche tentativo. Altrimenti si può tentare con l'effetto Estrusione, ma non mi sembra questo il caso.

b) E invece sì! Dopo avere applicato una fusione, Illustrator crea un oggetto, che in realtà è un gruppo, a cui puoi applicare tutti gli effetti e tracce che vuoi!
    Male che vada, ma sono abbastanza certo di quello che dico, puoi sempre espandere l'aspetto del gruppo fusione, ma non mi sembra che serva e perderesti ogni possibilità di rapida modifica in un secondo tempo.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio