Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

driver webcam notebook asus x52j

ciao raga, ho sottomano un notebook asus x52jr, e non riesco a trovare il driver per la webcam (dovrebbe chiamarsi "life frame..."); ho perso tutto il pomeriggio nel sito ufficiale ma sembra non ci sia. C'è qualche "smanettone" migliore di me che mi linka approppiattamente? L'SO è win7

Utente di HTML.it L'avatar di comas17

Re: driver webcam notebook asus x52j

Originariamente inviato da dexter.71
    ho perso tutto il pomeriggio nel sito ufficiale ma sembra non ci sia L'SO è win7
    :master:

http://support.asus.de/search/search...Language=en-us

Cliccando sul link nel campo "description" dello specifico modello ti chiede il sistema operativo e poi ti mostra i driver (ho provato per esempio il primo X52JB e ci sono i driver per "camera" per Windows 7)

effettivamente comas anche a me sembra la page giusta, però ho provato ad installare per tentativi un pò tutti i driver ma secondo me non ci siamo, nel senso che una volta installato un driver nuovo dovrei veder un applicativo nuovo per aprirlo od almeno un collegamento da qualche parte... faccio una domanda magari banale: in win7 dovrei vedere la webcam in gestioni dispositivi del pannello di controllo oppure no???

, nel senso che una volta installato un driver nuovo dovrei veder un applicativo nuovo per aprirlo od almeno un collegamento da qualche parte...
    Questo non credo proprio, il driver è solamente un pacchetto che permette al dispositivo di funzionare correttamente; gli applicativi che poi utilizzano la webcam possono essere vari
    Ad esempio potresti provare (se l'installazione del driver è andata a buon fine) a configurare la webcam per il suo utilizzo con Live Messenger o Skype così vedi se questi applicativi riconoscono la presenza di una webcam installata nel PC

faccio una domanda magari banale: in win7 dovrei vedere la webcam in gestioni dispositivi del pannello di controllo oppure no???
    Questo direi di si, anche nel mio notebook (Dell) c'è una webcam e nella gestione dispositivi c'è un "Integrated webcam" nella sezione "Dispositivi di acquisizione immagini"

Tutto ok comas, la web è rilevata in "gestione dispositivi" (mea culpa: mi aspettavo si vedesse anche in pannello di controllo>dispositivi e stampanti). Il driver è installato correttamente e messenger vede la webcam. Ti faccio un'ultima domanda: ho googlato un pochino ma mi sembra che applicativi freeware per webcam non ci siano, se ci fossero devono esser specifici per il modello della cam oppure ne esistono di generici.
    Grazie per le risposte così precise e tempestive.

ma mi sembra che applicativi freeware per webcam non ci siano, se ci fossero devono esser specifici per il modello della cam oppure ne esistono di generici.
    Non so se ne esistano di generici, effettivamente quelli con cui ho avuto a che fare io (due webcam "esterne" logitech e 2 integrate nei notebook, un HP ed un Dell) erano sempre forniti dal produttore della webcam o del notebook

Permessi di invio