Ciao a tutti,
scusate la banalità della domanda che sto per fare, ma siccome non ne sono al corrente cerco qualcuno che mi possa rassicurare in merito:

sono appena passato da Alice a Fastweb e la linea mi è stata attivata pochi giorni fa.
Siccome abito in una casa su più piani, ho difficoltà di WiFi in quanto il FastModem è posizionato al pian terreno mentre ho due dispositivi collegati in wireless in mansarda + 1 pc (sempre in mansarda) collegato in Ethernet. Il modem di fastweb ha una portata WiFi minore rispetto all'Alice Gate 2 Plus così la ricezione in mansarda ora è veramente pessima.
Ho così pensato di provare la soluzione: ho collegato l'Alice Gate 2 Plus in mansarda tramite il cavo Ethernet e successivamente i dispositivi wireless ed il pc fisso all'Alice Gate 2 Plus (senza tessera Alice ovviamente). E funziona in maniera eccellente.
Il mio dubbio pertanto è questo: siamo sicuri che mi collego ancora solo alla linea Fastweb oppure c'è il rischio che mi connetto alla vecchia linea Alice, con tanto di spese aggiuntive?
La tessera di Alice è stata rimossa dal modem e non ho cambiato alcuna configurazione.