Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Qualità immagini non incorporate di un PDF creato con Illustrator aperto in Photoshop

    Salve,

    mi è arrivato un file PDF ad alta risoluzione creato originariamente con Illustrator.

    Aprendo il file con Acrobat Reader vedo la preview con le immagini e tutto.

    Quando apro il file con Illustrator però scopro che le immagini non sono state incorporate e l'autore non ha fornito i file originali per riparare i link.

    Penso allora di aprire il file con Photoshop che, al contrario di Illustrator, mi fa vedere le immagini.

    A questo punto però mi chiedo se la qualità di queste immagini che sono accessibili in Photoshop è una qualità di anteprima e quindi sarà virtualmente inferiore ai 300PPI che richiedo all'autore e che probabilmente era quella dei link mancanti, o se invece la risoluzione di queste immagini sarà la stessa qualità degli originali, quindi la maggior risoluzione...

    Spero di essermi spiegata!!! :master:

    Grazie mille per ogni aiuto!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    Se lo apri come Pagine, dipenderà dalla risoluzione che imposti, se lo apri come Immagini puoi estrapolare le immagini e provare a ricollegarle in Illustrator
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    Ciao,

    sì, so che posso importare le immagini, ecc.

    La mia domanda era relativa alla qualità.

    Ma credo di essermi risposta da sola, in quanto se apro il file PDF incriminato con Photoshop e scelgo di prelevare le immagini, l'immagine è RGB a 72PPI.

    Questo mi suggerisce che, *non* essendo stati incorporate le immagini ad alta risoluzione e in quadricromia originali, quando apro il file con Photoshop, ottengo solo la versione anteprima a bassa risoluzione ed RGB delle immagini, il che mi porta alla conclusione che con quel file non ci combino niente!!

    È corretto quello che dico sopra?




    Originariamente inviato da mao72
    Se lo apri come Pagine, dipenderà dalla risoluzione che imposti, se lo apri come Immagini puoi estrapolare le immagini e provare a ricollegarle in Illustrator

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    vale il discorso di prima, se lo apri come Immagini, otterrai la qualità con le quali sono state incorporate nel PDF, ciò significa che se in origine, per esempio erano più grandi e ad una risoluzione superiore, nel momento in cui è stato generato il PDF subiscono una rielaborazione in base alle opzioni in fase di generazione del PDF, se è stato settato il downsampling saranno rimpicciolite sia come dimensioni che come pixel/pollice, adesso sta a te scegliere se usare le immagini del PDF così come sono o richiedere i file originali

  5. #5
    Ok, volevo giusto avere una conferma!

    Grazie!


    Originariamente inviato da mao72
    vale il discorso di prima, se lo apri come Immagini, otterrai la qualità con le quali sono state incorporate nel PDF, ciò significa che se in origine, per esempio erano più grandi e ad una risoluzione superiore, nel momento in cui è stato generato il PDF subiscono una rielaborazione in base alle opzioni in fase di generazione del PDF, se è stato settato il downsampling saranno rimpicciolite sia come dimensioni che come pixel/pollice, adesso sta a te scegliere se usare le immagini del PDF così come sono o richiedere i file originali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.