buongiorno a tutti,
sono nuovo al mondo di flash e mi ci avvicino da profano per cui siate clementi.
ho scaricato un template gratuito e vorrei capire come modificare i bottoni al suo interno con le voci che servono a me, come modificare il testo e cambiare anche le foto.
La struttura del fla scaricato con le sue animazioni e le transizioni da una pagina all'altra vanno benissimo cosi come sono, ma di fatto essendo un template va modificato tutto il contenuto. Il sogno sarebbe che ci fosse un tool, che non sia flash di adobe, che mi faccia editare i file fla in modo semplice e intuitivo tipo punta clicca e modifica.
Mi spiego meglio: se qualcuno qua ha visto come funziona l'editor di wix.com ecco, una roba cosi sarebbe perfetta, solo offline e per i file fla che uno ha in locale. insomma un editor visivo che non mi faccia toccare la struttura vera e propria del sito e che sia intuitivo da usare.
Io avevo creato un sito li ma dopo aver scoperto che non mi fa scaricare il file e metterlo sul mio dominio non me ne faccio niente (e sinceramente non voglio pagarli per avere il premium e fare il redirect del dns verso wix, pago il mio hosting con dominio e email e non voglio girare il traffico a loro solo perché mi han regalato un template e l'editor..).
il problema e' che non essendo esperto di flash classico, il loro editor era perfetto e facilissimo da usare, ma vengo qui a chiedere se non esista un programma che ti faccia caricare un fla e ti faccia modificare testi, foto e bottoni senza dover intaccare le animazioni.
Capisco che flash sia completo e possa farmi fare di tutto di più ma sinceramente a me tutto quel di più non serve. Spero di essere stato chiaro e non troppo confusionario.
Vediamo se ce qualche anima pia che mi possa aiutare
saluti
Fede

.
Rispondi quotando