Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Problema nel disinstallare Pinnacle 9!!!!

Ho installato Pinnacle 9 sul mio portatile che ha come sistema operativo Win 7, mentre il programma prevedeva al massimo Win XP, l'installazione comunque non ha dato errori e una volta terminata e fatto partire il programma questo funziona ma solo in parte: riesco a caricare i filmati a modificarli e a vederli ma senza sentire l'audio, purtroppo il programma così non serve a niente e volevo disinstallarlo, il fatto è che non riesco a portare a termine questa operazione: la disinstallazione inizia e poi arrivati ad un certo punto si blocca e mi da errore dicendomi che il sistema operativo del mio pc non supporta la disinstallazione di tale programma.
    Ho scaricato queste due programmi per vedere se riuscivo a risolvere il problema Pc-fix-2010 e Uberstaller, il primo è a pagamento e il secondo mi ha solo cancellato solo il nome “Pinnacle 9” che compare nella lista dei programmi presenti nel mio Pc mentre tutti i file e le cartelle sono rimaste al loro poso, un vero disastro!!!!
    Qualcuno gentilmente mi può dare qualche dritta per eliminare definitivamente dal mio computer “Pinnacle 9” ?? Grazie!!!!!
    Ciao
    Max

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, hai provato ad eseguire il programma in Modalità Compatibilità per Windows XP?
    Comunque, la disinstallazione del programma è stata fatta partire dal Pannello di Controllo o da un'apposita utility dell'applicazione?
    Eventualmente, opta per un Ripristino Configurazione di Sistema.
    Riporta, nel tuo prossimo post, il messaggio di errore che ti viene restituito.
    Fammi sapere

Utente di HTML.it
    revo uninstaller
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

La disinstallazione è stata fatta sia dal pannello di controllo che utilizzando un altro programma (Uberstaller), in entrambi i casi con esito negativo.

Il ripristino lo posso effettuare però mettendo come data più distante il 20 di agosto, mentre il programma è stato installato qualche giorno prima.

Il messaggio di errore è il seguente:

_SetFilter()error:OsVersione not set!

poi cliccando su Ok si apre un'altra finestra di errore con questo avviso:

L'installazione non è compatibile con il sistema operativo

Che cosa posso fare? Provare con revo uninstaller mi può essere d'aiuto?
    ciao e grazie per le risposte!!!!
    Max

Prova, come suggerito da Bootzenn, ad usare Revo Uninstaller e comunicaci l'esito dell'operazione.

Ho provato con Revo, però il messaggio di errore è comparso comunque nello stesso punto della disinstallazione come si era verificato con gli altri programmi; l'unica differenza è che con Revo sono riuscito ad eliminare manualmente dei file e delle cartella che Revo stesso mi aveva evidenziato in grassetto, al termine dell'operazione Pinnacle 9 non risulta nella lista dei programmi presenti nel mio pc, la cosa che non mi quadra è che lo spazio sul disco fisso è rimasto sempre lo stesso 172 GB, potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che prima di installare Pinnacle e un'altro DVD in allegato contenente effetti speciali e altro lo spazio superasse abbondantemente i 180 GB.
    Come si fa a capire se Pinnacle e il contenuto del DVD in allegato sono ancora presenti nel disco fisso?

Inoltre da quando ho installato Pinnacle ho un problema con Messenger: il programma funziona perfettamente l'unica cosa è che non riesco a trasmettere le immagini dalla mia web kam, quando clicco sull'icona della mia web cam e seleziono “mostra immagini della webcam” msn si blocca e compare questo messaggio:
    “Windows live messenger ha smesso di funzionare
    windows si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.Se è disponibile una soluzione verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica” poi il programma si chiude e mi compare la videata del desktop.
    Che sia colpa o no di Pinnacle e tenendo presente che la web cam funziona perfettamente, che msn è stato reinstallato, che lo stesso problema si verifica anche con altri programmi di videoconferenza, come si fa a capire qual è la causa che mi blocca il programma nel momento in cui cerco di trasmettere delle immagini tramite web cam?
    Grazie per le risposte!!
    Max

Per recuperare i GB sull'HDD, devi effettuare una pulizia del disco rigido ed eliminare dal Registro di Sistema le voci relative a Pinnacle: tieni presente che l'eliminazione delle voci dal registro può avvenire anche mediante l'uso di CCleaner.
    Inoltre, controlla se, dopo la pulizia del Pc, il problema della webcam si verifica nuovamente.
    Fammi sapere

Ho effettuato la pulizia del disco recuperando però solo 1 gb, per quel che riguarda ccleaner dopo averlo installato e fatto partire ho cliccato sul tasto "registro" e poi su "trova problemi" alla fine si è creato un elenco composto da tre colonne (problema-dati-chiavi di registro), l'elenco è molto numeroso e quasi 300 righe riguardano pinnacle, tutte le righe hanno come problema DLL condivise mancanti, sotto dati viene riportato il percorso c:\program files\pinnacle\studio 9........ , tutte queste righe si possono selezionare e una volta fatto questo si attiva un tasto che permette di riparare quello che è stato selezionato a questo punto però mi sono fermato anche perchè quello che mi interessa e eliminare quelle voci e non certo riparale, ho cliccato anche sul tasto pulizia anche qui sono comparse delle righe riguardanti soprattutto file temporanei che ho provveduto ad eliminare però in questo caso nessuna voce riguardante pinnacle, siccome è la prima volta che uso ccleaner non mi sono fidato di fare altro se mi dai qualche consiglio su come procedere sarei ben contento

ciao e grazie!

P.S: dopo la aver fatto la pulizia il problema della webcam si verifica ancora!

Ciao, per liberare spazio sull'HDD, puoi anche eliminare i vecchi punti di ripristino.
    Per quanto riguarda CCleaner, ripara pure le voci del registro obsolete (di fatto, la riparazione delle suddette chiavi consiste nella loro eliminazione) ed elimina, senza problemi, i file temporanei.
    Cogli, in sostanza, l'occasione per pulire il computer
    Attento, però, che la cronologia e i dati degli account salvati nel browser saranno eliminati.
    Dopo questa pulizia completa, verifica se la webcam funziona correttamente: in caso negativo, prova ad aggiornare i suoi driver.
    Fammi sapere

Le voci di registro sono state riparate ed è stata fatta pure la pulizia sempre con ccleaner, per quel che riguarda i driver della web cam ho effettuato una ricerca online e dopo un paio di minuti è uscito il messaggio "Il driver più appropriato per il dispositivo e già installato" a questo punto che cosa posso fare? c'è un modo per capire per quale motivo quando tento di trasmettere le immagini con la web cam subito dopo msn non funziona più?
    ciao
    Max

Permessi di invio