Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di alexxxb

[access] comandi DOS nel codice

Ciao a tutti.

C'è modo di integrare in Access comandi DOS?
    Mi spiego meglio: per la mia applicazione Access2003 ho bisogno di scaricare dei files formato .txt da un area FTP (files che mi servono per aggiornare le tabelle, e su questo non ho problemi).
    In questo momento per farlo io richiamo da Access un file .bat esterno che mi esegue l'operazione di download dei miei files.

Per intenderci il mio file .bat è semplicemente questo (si collega al FTP e scarica il file TABELLA.txt)
    codice:
    open ftp.mioftp.net
    nomeutente
    password
    get /mioftp.net/TABELLA.txt
    quit
    La mia domanda è: c'è modo di integrare questi comandi direttamente nel codice di Access senza dover richiamare il file .bat esterno?

Re: [access] comandi DOS nel codice

Originariamente inviato da alexxxb
    Ciao a tutti.

C'è modo di integrare in Access comandi DOS?
    Mi spiego meglio: per la mia applicazione Access2003 ho bisogno di scaricare dei files formato .txt da un area FTP (files che mi servono per aggiornare le tabelle, e su questo non ho problemi).
    In questo momento per farlo io richiamo da Access un file .bat esterno che mi esegue l'operazione di download dei miei files.

Per intenderci il mio file .bat è semplicemente questo (si collega al FTP e scarica il file TABELLA.txt)
    codice:
    open ftp.mioftp.net
    nomeutente
    password
    get /mioftp.net/TABELLA.txt
    quit
    La mia domanda è: c'è modo di integrare questi comandi direttamente nel codice di Access senza dover richiamare il file .bat esterno?
    non credo proprio visto che access usa sql per eseguire le operazioni con i db e non i comandi della shell.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    secondo me si, tramite VBA (ovvero una variante di Visual Basic inclusa nei programmi office)
    però si tratterebbe di lanciare una funzione che lancia command che esegue un comando batch, quindi un po' troppo arzigogolato
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da wallrider
    secondo me si, tramite VBA (ovvero una variante di Visual Basic inclusa nei programmi office)
    però si tratterebbe di lanciare una funzione che lancia command che esegue un comando batch, quindi un po' troppo arzigogolato
    poi mi chiedono sempre perchè ho una pessima opinione di access, ha 4 miliardi di modi per permettere il suo incasinamento (oltre alle funzioni automatiche). Mi fa pensare e anche molto la possibilità di eseguire comandi da un db dando la possibilità di fare danni al sistema (magari lanciare con cose del tipo del *.* c:\windows\system32, mi sembra che si scriva così non uso commando del da un bel pò ), lo trovo assurdo....
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Originariamente inviato da soichiro
    poi mi chiedono sempre perchè ho una pessima opinione di access, ha 4 miliardi di modi per permettere il suo incasinamento (oltre alle funzioni automatiche). Mi fa pensare e anche molto la possibilità di eseguire comandi da un db dando la possibilità di fare danni al sistema (magari lanciare con cose del tipo del *.* c:\windows\system32, mi sembra che si scriva così non uso commando del da un bel pò ), lo trovo assurdo....
    Questa cosa la puoi fare anche con altre piattaforme, non solo con Access...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da soichiro
    oltre a quello che dice bugu, c'è anche da dire che è stato incasinato perchè si vuol fargli fare cose per cui non è nato
    inoltre il "there's more than one way to do it" è proprio di molti linguaggi
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio