Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum e spero di aver postato nella sezione giusta. Sto facendo un piccolo programma in VB.NET e, ad un certo punto del codice, devo andare a leggere un semplice file di testo chiamato "Attiva Disattiva". Finche eseguivo il programma su un computer con sistema operativo Windows XP, funzionava tutto. Ad un certo punto ho provato ad eseguire il programma su un notebook con sistema operativo Windows 7, modificandone il codice soltanto per impostare il percorso corretto e, arrivati al punto del codice che andava a leggere il testo ho ricevuto una eccezione che come messaggio recava: "Il formato del percorso selezionato non è supportato". Per una maggiore chiarezza posto il codice che va a leggere il file di testo:
codice:
'Qui insorge l'errore
Dim Reader As New System.IO.StreamReader("Computer\C:\Programmi\...\Immagini
\Scanner Torri\Attiva Disattiva.txt")
For I As Short = 0 To 39
arrTorri(I) = Reader.ReadLine
Next
'Chiude il Reader
Reader.Close()
Reader = Nothing
arrTorri è un array di stringhe percedentemente dichiarato.
Proseguendo nel mio programma si arriva ad una routine si occupa di caricare delle immagini
all'interno di alcune PictureBox. Anche qui, finchè il programma veniva eseguito su Windows XP funzionava mentre su Windows 7 ricevo l'errore dal messaggio: "Il formato del percorso selezionato non è supportato"
Anche qui posto il codice:
codice:
Public Sub CambiaImmagine ()
ptbTorre5.Image = Image.FromFile("Computer\C:\Programmi\...\Immagini\Scanner Torri\Torre.jpg")
ptbTorre4.Image = Image.FromFile("Computer\C:\Programmi\...\Immagini\Scanner Torri\Torre.jpg")
ptbTorre3.Image = Image.FromFile("Computer\C:\Programmi\...\Immagini\Scanner Torri\Torre.jpg")
ptbTorre2.Image = Image.FromFile("Computer\C:\Programmi\...\Immagini\Scanner Torri\Torre.jpg")
ptbTorre1.Image = Image.FromFile("Computer\C:\Programmi\...\Immagini\Scanner Torri\Torre.jpg")
End Sub
Spero di avervi fornito tutte le informazioni necessarie e se ve ne servono altre non esitate a chiederle.
Grazie in anticipo per il disturbo.