Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Passaggio da AS2 a AS3 errori

Salve ho un template in as2 quando lo passo ad actionscript3 mi da questi 2 errori (al momento):

Scene 1, livello 'Layer 9', fotogramma 86, riga 1 1084: Errore di sintassi: è previsto rightparen prima di leftbrace.
    Azioni:
    if(_root.link<>0) {
    gotoAndPlay("s1");
    }

Scene 1, livello 'Layer 9', fotogramma 86, riga 1 1084: Errore di sintassi: è previsto identifier prima di greaterthan.
    Azioni:
    if(_root.link<>0) {
    gotoAndPlay("s1");
    }

Sapete cosa significa?

Inoltre: sapete come far aprire da un collegamento in flash una finestra html di dimensioni prestabilite??

Vi ringrazio

Utente di HTML.it
    Scusa ma come lo fai il passaggio da as2 as3? Riscrivi tutto il codice?

Utente di HTML.it
    vado in impostazioni pubblicazione dentro adobe flash e metto adobe flash 10 e script Action Script 3... e mi da poi gli errori che ho elencato sopra!

Utente di HTML.it
    Purtroppo non funziona così, magari!! As2 e As3 sono molto diversi tra loro e incompatibili, lo so che esiste quella funzione ma funziona solo per filmati senza codice, trasforma il documento da flash as2 a flash As3 ma non il codice in esso contenuto, sarebbe la felicità di molti programmatori in as2 che non dovrebbero rimettersi a studiare tutto daccapo con grande fatica e impiego di tempo, temo che dovrai tenerti il filmato in as2, oppure riscrivere tutto il codice.

Utente di HTML.it
    ma in as2 come posso cambiare il simbolo del puntatore del mouse? xke ho letto che si può solo in as3...! a me sinceramente servirebbe solo per questo...

Utente di HTML.it
    No, si può fare anche in as2, crea sullo stage un clip filmato che funzioni da base sopra il quale il puntatore cambiera forma, dagli nome istanza ad esempio "bersaglio", crea il clip filmato che sostituirà il puntatore dagli nome istanza "freccia" e posizionalo fuori dallo stage, infine incolla questo codice nl primo frame
    codice:
     bersaglio.onRollOver=function (){
    	Mouse.hide();
    	freccia._alpha = 100;

startDrag("_root.freccia", true);
    }
    bersaglio.onRollOut=function () {
    	freccia._alpha = 0;
    	stopDrag();
    	Mouse.show();
    }

Utente di HTML.it
    Ci provo e ti faccio sapere...!! Grazie Randi!!

Utente di HTML.it
    Solo ora mi sono messo a lavorare al puntatore...:

Ti porgo alcune domande perchè ho cercato di fare qualcosa ma alcune cose non mi sono chiare:

1)crea sullo stage un clip filmato che funzioni da base: intendi creare un nuovo simbolo nella libreria da chiamare bersaglio?

crea il clip filmato che sostituirà il puntatore dagli nome istanza "freccia" e posizionalo fuori dallo stage: ho creato il simbolo freccia ci sono entrato e nel primo frame ho messo l'azione da te scritta;

Le domande sono:

Dentro e fuori lo stage che cosa intendi?
    l'istanza "bersaglio"... cos'è?
    a me servirebbe che il puntatore diventi una determinata figura... ma che funzioni in tutta l'animazione e non solo selezionando una cosa si può?

Scusa se ne approfitto... ma come vedi... sto messo proprio male!!! eheh! Come si dice... se non si prova non si impara... e credimi sto imparando un bel pò di cose grazie a voi!

Permessi di invio