Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Problema mobo o scheda video...? [chiedo chiarimento]

Salve ragazzi...mi servirebbe un chiarimento dato che circa due mesetti fà mi si è bruciata la scheda video una nvidia geforce 8300 GS...avevo lasciato il pc acceso al mio ritorno (nel frattempo il pc era andato in stand-by disattivando lo schermo e mettendosi in sospensione) ho fatto avviare il pc premendo invio come ho fatto sempre e vedo che c'è un processo di ripristino di windows 7 e lo schermo era tutto a strisce...così essendo che questo ripristino non andava in porto ho spento il pc forzatamente ed l'ho riacceso...all'accezione il pc già dalla schermata di accezione (acer) era tutto con strisce verticali e alcune delle quali erano a puntini...ho provato ad accedere al bios e non faceva leggere niente a causa delle strisce e delle lettere strane che comparivano...il pc adesso lavora con la scheda integrata sis mirage 3 graphics e non da problemi...a volte riprovavo a rimettere la scheda e a formattare e un paio di volte ha funzionato per 2/3 giorni ma poi dava disturbi, schermata blu d'errore, si riavviava e di nuovo gli stessi problemi...
    tutti questi problemi sono dati dalla scheda video che semplicemente è andata ?!
    io prima mi ricordo che dentro il pc vedevo un led verde che accendeva quando arrivava la corrente al pc adesso questo led non accende più ma il pc va bene...cosa può essere ?! era della scheda video forse ?!

HELP...Grazie
    IL mio pc: Acer Aspire M1610 con 2GB di RAM DDR2, Processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E4500 @ 2.20GHz 2.20GHz, Hard Disk 250 GB.
    Sistema operativo attuale: Windows Vista 32 bit.

Utente di HTML.it
    s3condo me è la scheda video ma per avere la certezza fattene imprestare una da un tuo conoscente.
    per me la soluzione e una sola scheda video guasta.
    e successo anche a me ma io sulla scheda video avevo i condensatori che si erano gonfiati,
    guarda un po la tua scheda video come sono i condensatori.
    anche io ho avuto una 8300gs

ciao

non ne capisco molto di condensatori ecc...comunque sembrano come sempre...non so forse potrei farli controllare da un elettrotecnico
    vorrei mi fosse chiarito anche il discordo del led

Grazie...
    IL mio pc: Acer Aspire M1610 con 2GB di RAM DDR2, Processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E4500 @ 2.20GHz 2.20GHz, Hard Disk 250 GB.

Utente di HTML.it
    che scheda madre hai?

Acer F672CR Bios R01-B1

Utente di HTML.it
    dove le hai lette queste caratteristiche?

CPU-Z e nel Bios

Utente di HTML.it
    smonta il pannello laterale e sulla scheda madre troverai il modello
    oppure mi basta il modello del computer e io con il modello se sono fortunato so risalire a che piastra ti hanno rifornito

è un Acer Aspire M1610 le caratteristiche sono esplicitate sotto in firma se servono...

Utente di HTML.it
    ma il computer e ancora in garanzia oppure sbaglio?
    dalla data dello scontrino a piu' di 24 mesi ( 2 anni )

Permessi di invio