Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Due pc con windows 7 in rete non si vedono e non si connettono tra loro

Spiego velocemente il mio problema.

Ho un fisso collegato ad un router adsl wifi tramite cavo e un portatile collegato allo stesso router via wifi.

Entrambi i pc hanno impostazioni automatiche (DHCP). Internet funziona correttamente su entrambi i pc.

IL problema è che andando su start->rete né dall'uno né dall'altro pc si vede l'altro pc in rete.

Pingando dal portatile il fisso risponde sempre. Pingando dal fisso il portatile non risponde.

Ora dato che ho la necessità di installare la stampante del fisso sul portatile in rete (cosa che fino a 2 mesi fa funzionava e anche la condivisione file tra i due pc non dava un problema) dovrei risolvere questo problema. Come posso fare? Ho fatto la risoluzione problemi da una parte e dall'altra ma niente.

il gruppo è lo stesso?

p.s. forse andava in reti e non qui
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Collegare portatile al fisso per scambiare file
    Collega i 2 pc allo stesso router tramite 2 cavi di rete o col wireles. Verifica che i pc appartengano allo stesso gruppo di lavoro, requisito indispensabile perché si "vedano" fra loro.
    Per vedere il gruppo di lavoro clic destro su Computer, proprietà, impostazioni avanzate di sistema, nome computer. Da lì vedi il gruppo di lavoro ed è indispensabile che sia lo stesso (di default è sempre Workgroup).
    Scegli la cartella da CONDIVIDERE click destro--->PROTEZIONE E CONDIVISIONE--->CONDIVIDI LA CARTELLA IN RETE,se vuoi che gli utenti che accedono alla cartella SHARATA debbano modificare i FILES spunta l'opzione CONSENTI AGLI UTENTI DI RETE DI MODIFICARE I FILES.
    E poi dalle altre postazioni:
    click destro su RISORSE DEL PC--->CONNETTI UNITA' DI RETE e seleziona il percorso nella rete e la cartella.

Permessi di invio