Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Esecuzione di un file audio da javascript

Ciao a tutti.. è da un po' che cerco risposta a questa domanda ma i vari esempi che ci sono in giro non mi funzionano.
    La cosa è semplice ...
    ho un javascript che viene eseguito all'interno di una pagina html che verifica lo stato di una variabile. Se questa variabile è =1, allora fa una serie di operazioni.

Io vorrei che, oltre a queste operazioni, apra un file audio contenuto nella stessa cartella della pagina.

riassumento
    if( var==1){
    ....
    riproduci (audio.wav)
    ...
    }

a me interessa la riproduzione, come faccio?
    grazie a tutti in anticipo!

dimenticavo un dettaglio...l'esecuzione deve essere nativa, quindi niente embed o cose che richiedano l'installazione di plugin sul browser..

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da ciacky85
    dimenticavo un dettaglio...l'esecuzione deve essere nativa, quindi niente embed o cose che richiedano l'installazione di plugin sul browser..
    Mi spiace, cosi' non esiste, o accetti i soliti compromessi (rilevamento del browser e azione conseguenziale) o aspetti che tutti i browser lo abbiano nativamente.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

MA quindi ad esempio come potrei farlo?purtroppo le variabili le posso leggere solo da javascript quindi devo mettere li nello script qualcosa che generi l'esecuzione del file..hai idee?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    In sintesi il browser non legge i file audio, pertanto se devi farlo senza usare plugin (tipo flash) o appoggiandoti sul S.O. (tipo activex) non puoi farlo, a prescindere da tutto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

piu che altro il problema è che l'esecuzione del file audio deve essere possibile su tutti i browser con la massima compatibilità (compresi i vari iphone e android). Flash sappiamo che con apple non va d'accordo e io volevo evitare che ci fossero richieste di installazione di plugins all'apertura della pagina.
    Detto questo, qual è secondo voi la soluzione piu efficace?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse usando jQuery (c'è uno script x i file audio) normalmente è compatibile con la maggior parte di browser e S.O. con apple e android molto probabile la compatibilità di funzionamento ma come già detto se sul sistema operativo non c'è un lettore audio (win mediaplayer o quicktime player) un plugin un activex il tutto non funzionerà, secondo me il compromesso migliore e più semplice da realizzare molto diffuso (bannato solo da apple) è usare flash per tutti i browser e credo funzioni anche per android cosi compri la maggior parte, poi per apple sviluppare qualcosa in javascript a doc (se proprio devi).
    Auguri.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Capisco...cercherò le soluzioni che mi hai indicato ma sono costretto a escludere a priori flash perché deve funzionare assolutamente su iphone..speriamo di tirare fuori qualcosa di buono..intanto grazie per l'aiuto siete stati tutti gentilissimi..
    Devo comunque rompervi le scatole anche su un'altra cosa,apriro un nuovo thread

Permessi di invio