Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema nei download con windows 7

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei descrivervi un problema che ha un mio amico col suo portatile. Premetto che il problema che sto per descrivere lo ha SOLO con il portatile, mentre col pc fisso assolutamente no. Lui ha un Acer 5732Z con SO Windows 7 Home Pemium a 64 Bit, e fin qui tutto ok, se non fosse che ogni volta che lui si collega ad internet (wifi in casa, quindi la qualità del segnale è ottima.) non riesce a scaricare praticamente un tubo, dovendo così scaricarsi ad esempio antivir dal pc fisso per poi portarlo tramite supporto USB al notebook.
    La cosa strana è che scaricando un file, il download anzichè prendere velocità, la perde proprio! Sinceramente non conoscendo bene W7 non so bene cosa dirgli di fare...avevo anche pensato che potesse essere qualche impostazione magari...però non so.... voi cosa consigliate? qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
    Grazie in anticipo a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Fargli provare un browser alternativo non costerebbe nulla e permetterebbe di capire se la colpa è di win o del browser attuale (immagino internet explorer)
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Pastore grazie mille per avermi risposto, mea culpa però...mi sono dimenticato di aggiungere che questo disguido si verifica con IE FF e Chrome...sorry

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Grngi_yamato
    Pastore grazie mille per avermi risposto, mea culpa però...mi sono dimenticato di aggiungere che questo disguido si verifica con IE FF e Chrome...sorry
    avere in wi-fi in casa non significa necessariamente avere connesione ottimale, La portata dei dispositivi wi-fi è limitata e risente della possibile presenza di ostacoli interposti fra dispositivo ed operatore. Esempio col mio EEEBook se stò in cucina , non nessun problema naviga alla grande , da camera mia invece niente da fare , eppure da qui nel mio studio dove è sistemato il ruter accanto al fisso , la camera è più vicina della cucina

Originariamente inviato da francofait
    avere in wi-fi in casa non significa necessariamente avere connesione ottimale, La portata dei dispositivi wi-fi è limitata e risente della possibile presenza di ostacoli interposti fra dispositivo ed operatore. Esempio col mio EEEBook se stò in cucina , non nessun problema naviga alla grande , da camera mia invece niente da fare , eppure da qui nel mio studio dove è sistemato il ruter accanto al fisso , la camera è più vicina della cucina
    Eppure col fisso non ha problemi :master: ...gli ho fatto fare anche la prova di mettere il notebook nella stessa stanza del fisso ma niente da fare, non riesce proprio a scaricare, idem per quanto riguarda i filmati streaming che si caricano lentissimi...l'impressione personale che ho avuto è quella di un possibile problema nella ricezione dei pacchetti...però potrei sbagliarmi, ripeto..non conoscendo bene W7 non saprei proprio...

Permessi di invio