Ciao a tutti, volevo chiedere l'aiuto di qualche anima pia su come gestire le sostituzioni su un sito che ho creato ad hoc per gestire il fantacalcio che faccio ormai da anni con i miei amici.
Ho 2 tabelle in sql dove in una ho i dati totali di ogni giocatore e nell'altra ho le formazioni di ogni squadra (giornata di campionato, squadra, nome giocatore e n progressivo per identificare titolari e panchinari).
Con una join gestisco i voti della giornata per ogni giocatore, ma non so come gestire correttamente le sostituzioni in quanto devono essere messi i voti solo ai giocatori che devono entrare, con la seguente regola, in caso di sostituzioni multiple
esempio:
se non mi giocano, disgraziatamente 2 difensori, 1 centrocampista e 2 punte, mi entrano 1 dif, 1 cen e 1 punta...
Sono arrivato al punto di avere una variabile con il numero totale dei cambi da dover fare e le variabili dei ruoli dove vanno fatti i cambi, ma non so come fare la parte che materialmente inserisce il voto, perchè, per come l'ho pensata io, il sistema ogni volta deve prendere i 7 panchinari, scorrerli, e non appena trova un giocatore, del ruolo in cui va fatto il cambio, deve inserire il voto, e rifare lo stesso procedimento per il successivo cambio.
Grazie per l'aiuto
PS: spero di aver spiegato bene il mio problema, nel caso vi servisse parte di codice o altre info chiedete pure!