Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Consiglio Librerie per Web Service SOAP Java

Salve a tutti. Mi trovo a dover interfacciare la mia applicazione (sviluppata in java) ad un Web Service già bello e pronto di cui posso visualizzare la struttura WSDL con i vari metodi che dovrò provvedere ad invocare. Cioè devo soltanto sviluppare la parte client che accede al web service.

Io utilizzo Eclipse ganimede come ambiente e la mia applicazione gira sul application server Jboss 5.

Volevo sapere che tipo di strumenti(librerie) dovrò provvedere ad installare per poter comunicare col web service stesso.

In pratika avrò bisogno solo di uno strumento che mi consenta di sviluppare in Java le mie "richieste di invocazione dei metodi del web service" e me le "traduca" in veri e propri messaggi SOAP che vengono inviati al Web Service?
    O anche di uno strumento che effettua l'operazione inversa (da messaggi SOAP di risposta a oggetti Java utilizzabili)?!

Tutto questo è possibile farlo con Axis(è lo strumento di cui ho sentito piu parlare)?
    Oppure ci sono altre librerie migliori e utili al mio scopo?

grazie mille

Utente di HTML.it
    Io solitamnete uso cxf.

C'e un sacco di documentazione on line. Se usi maven è la soluzione più naturale, ti basta aggiungere il plugin con il path al tuo wsdl e le dipendenze in pom.xml e cxf provvederà a fornirti un' interfaccia bell'e pronta per l'uso.

Ho porvato anche Axis ma mi son sempre torvato meglio con cxf.
    Buon Lavoro.

Grazie per la risposta.
    Qualcuno mi ha anche consigliato SAAJ (SOAP with Attachments API for Java ) ma mi sembra che al livello di documentazione sia messo un po peggio di CXF e Axis.

Qualcuno ha mai usato SAAJ?

In pratica il Web Services è già bello e pronto e disponibile con i vari metodi esposti. Io devo solo realizzare la parte client che lo utilizzerà e quindi la libreria che dovrò utilizzare mi basta che sia semplice e mi consenta di creare lato java le richieste SOAP e ricevere i messaggi SOAP dai quali poi estrarre il contenuto che mi serve.

grazie

Permessi di invio