Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare vettore dinamico

Salve a tutti, ho la necessità di effettuare delle query dinamiche (con ajax) per popolare un vettore di modelli a seconda della marca selezionata...peccato che io non mastichi affatto ajax...

qualcuno mi darebbe una mano?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prima cosa imparare come funziona ajax inziare a sviluppare il tutto, poi se hai dei blocchi posti qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

te hai sicuramente ragione, dal punto di vista didattico meglio crearselo da solo e, nel caso, chiedere i dubbi.

Il problema è che ne ho un urgente bisogno e al momento non ho il tempo per mettermi a studiarlo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ok è una scelta, attendi che qualcuno si faccia carico del tuo problema, che ti "interroghi" di come dovrebbe essere e che ti faccia il tutto.
    Auguri.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

nel frattempo sto comunque cercando una soluzione, non è che sono in poltrona a leggermi un fumetto, eh

...per la precisione sto cercando di seguire un tutorial usando jquery e qualche risultato lo sto ottenendo...

c'è una cosa che però non capisco...nell'esempio, nella pagina di risposta all'interrogazione ajax, usa questo echo

codice:
    echo <<<HERE_DOC
    [ {"optionValue":"0", "optionDisplay": "Seleziona"}, {"optionValue": "1", "optionDisplay": "Mark"}, {"optionValue":"2", "optionDisplay": "Andy"}, {"optionValue":"3", "optionDisplay": "Richard"}]
    HERE_DOC;
    ...se però lo metto tutto su una riga non funziona...tantomeno se lo spezzo in 3 righe

es:

codice:
    echo <<<HERE_DOC [;
    echo  {"optionValue":"0", "optionDisplay": "Seleziona"}, {"optionValue": "1", "optionDisplay": "Mark"}, {"optionValue":"2", "optionDisplay": "Andy"}, {"optionValue":"3", "optionDisplay": "Richard"};
    echo HERE_DOC];

...così facendo potrei ciclare la parte centrale e farci inserire dinamicamente ciò che voglio...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da DeMoN3
    usa questo echo

codice:
    echo <<<HERE_DOC
    [ {"optionValue":"0", "optionDisplay": "Seleziona"}, {"optionValue": "1", "optionDisplay": "Mark"}, {"optionValue":"2", "optionDisplay": "Andy"}, {"optionValue":"3", "optionDisplay": "Richard"}]
    HERE_DOC;
    echo non e' un'istruzione del javascript ma del linguaggio lato server ( PHP ? ) che genera la risposta, non si tratta in questo forum. ( e pur non conoscendolo non mi pare tanto corretta, forse e' solo un'indicazione del tutorial )

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

avevo infatti specificato che lo usava nella pagina di risposta...la pagina che viene interrogata da ajax

...cmq forse ho risolto

Permessi di invio