Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

photoshop e save for web

Ciao a tutti, sto usando photoshop cs5 e quando uso save for web le immagini perdono qualità, vi lascio uno screen

da cosa può dipendere?

le impostazioni del profilo sono queste
    rgb color: 8 bit
    profile: IEC61966-2.1

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Non c'entrano nulla le impostazioni del colore, il web lavora su risoluzioni molto basse e su file che devono essere più leggeri possibile.
    Per fare questo si cerca sempre il giusto compromesso tra la qualità dell'immagine e la dimensione finale del file.
    In questo caso stai salvando un'immagine con sfumature in formato gif, che è il meno indicato in questa situazione, perchè non le supporta.
    Ti consiglio di approfondire il perchè e come scegliere il giusto formato delle tue immagini, prima di avventurarti oltre.
    Mi pare ti manchino alcune basi senza le quali rischi di ritrovarti totalmente frustrato molto presto.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    salvando in png 32 la qualità delle sfumature migliora notevolmente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LineaPixel
    Non c'entrano nulla le impostazioni del colore, il web lavora su risoluzioni molto basse e su file che devono essere più leggeri possibile.
    Per fare questo si cerca sempre il giusto compromesso tra la qualità dell'immagine e la dimensione finale del file.
    In questo caso stai salvando un'immagine con sfumature in formato gif, che è il meno indicato in questa situazione, perchè non le supporta.
    Ti consiglio di approfondire il perchè e come scegliere il giusto formato delle tue immagini, prima di avventurarti oltre.
    Mi pare ti manchino alcune basi senza le quali rischi di ritrovarti totalmente frustrato molto presto.
    io ricordo che le gif riuscivano comunque a coprire abbastanza bene i gradient di photoshop con i colori pieni (per ogni riga di pixel il colore cambiava leggermente), usavo jpg per i loghi o immagini e i png per le sfumature trasparenti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    salvando in png 32 la qualità delle sfumature migliora notevolmente
    mi sa che è l'unica soluzione anche se preferivo il formato gif

Permessi di invio