Ciao a tutti, sto usando photoshop cs5 e quando uso save for web le immagini perdono qualità, vi lascio uno screen
da cosa può dipendere?
le impostazioni del profilo sono queste
rgb color: 8 bit
profile: IEC61966-2.1
![]()
Ciao a tutti, sto usando photoshop cs5 e quando uso save for web le immagini perdono qualità, vi lascio uno screen
da cosa può dipendere?
le impostazioni del profilo sono queste
rgb color: 8 bit
profile: IEC61966-2.1
![]()
Non c'entrano nulla le impostazioni del colore, il web lavora su risoluzioni molto basse e su file che devono essere più leggeri possibile.
Per fare questo si cerca sempre il giusto compromesso tra la qualità dell'immagine e la dimensione finale del file.
In questo caso stai salvando un'immagine con sfumature in formato gif, che è il meno indicato in questa situazione, perchè non le supporta.
Ti consiglio di approfondire il perchè e come scegliere il giusto formato delle tue immagini, prima di avventurarti oltre.
Mi pare ti manchino alcune basi senza le quali rischi di ritrovarti totalmente frustrato molto presto.
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
salvando in png 32 la qualità delle sfumature migliora notevolmente
io ricordo che le gif riuscivano comunque a coprire abbastanza bene i gradient di photoshop con i colori pieni (per ogni riga di pixel il colore cambiava leggermente), usavo jpg per i loghi o immagini e i png per le sfumature trasparentiOriginariamente inviato da LineaPixel
Non c'entrano nulla le impostazioni del colore, il web lavora su risoluzioni molto basse e su file che devono essere più leggeri possibile.
Per fare questo si cerca sempre il giusto compromesso tra la qualità dell'immagine e la dimensione finale del file.
In questo caso stai salvando un'immagine con sfumature in formato gif, che è il meno indicato in questa situazione, perchè non le supporta.
Ti consiglio di approfondire il perchè e come scegliere il giusto formato delle tue immagini, prima di avventurarti oltre.
Mi pare ti manchino alcune basi senza le quali rischi di ritrovarti totalmente frustrato molto presto.
mi sa che è l'unica soluzione anche se preferivo il formato gifOriginariamente inviato da ResianTaxidrive
salvando in png 32 la qualità delle sfumature migliora notevolmente![]()