Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Gestire le sessioni con javascript, è possibile?

Salve, volevo chiedervi un'informazione.
    E' possibile gestire una variabile di sessione con javascript?
    Vi spiego il problema così, magari, potete darmi qualche consiglio su come impostare il lavoro.
    Ho una homepage in php con varie scritte in diverse lingue ed un pulsante per ogni lingua per accedere al sito, faccio un esempio:

per accedere al sito in lingua italiana cliccate sull'icona in basso (scirtto in italiano)
    icona per accedere al sito

per accedere al sito in lingua francese cliccate sull'icona in basso (scirtto in francese)

per accedere al sito in lingua inglese cliccate sull'icona in basso (scirtto in inglese)
    ecc.

il file in php a cui si collegano le icone è uno solo ed al suo interno utilizzo una variabile di sessione per sapere in che lingua mostrare la pagina.

Il mio problema è: dalla homepage come posso fare ad impostare una variabile di sessione?
    Avete un'alternativa?
    Grazie.
    Marco

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    no non puoi farlo tramite javascript, devi farlo lato server

solitamente io metto un parametro sull'url del link per passarmi la lingua scelta, quindi setto la variabile di sessione (lato server) e di conseguenza carico la pagina nella lingua che serve.
    Cacca!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Usa i cookie

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Grazie

Si, quello di mettere una variabile nel link dell'indirizzo mi era proprio sfuggita e mi sembra anche un ottima idea, la preferisco di più rispetto ai cookies in quanto alcuni browser li bloccano.
    Adesso proverò.
    Comunque grazie a tutti.
    Marco

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Grazie

Originariamente inviato da Marco120519759
    ..
    rispetto ai cookies in quanto alcuni browser li bloccano.
    ...
    Qui lo dico e qui lo nego, ma credo che se sul client c'è il blocco/restrizioni dei cookies non si attivivano/valorizzano neanche le sessioni/cookies anche sul server, (problema riscontrato quanche tempo con ie 7 per un sito sviluppato sulle sessioni) vado a memoria potrei sbaglairmi, verifica se come dico io in tal caso è più pulito con i cookie invece del url.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio