Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    possibilità di utilizzo foto di un museo

    Devo realizzare un sito web di arte e cultura, avendo a disposizione delle foto scattate nel Louvre di Parigi, ho pensato di utilizzare una foto di una statua scontornata. L'obiettivo è semplicemente quello di dare un aspetto grafico alla pagina web, non ho problemi a citare che si tratta di una statua presente nel Louvre. Posso utilizzarla liberamente oppure no?

  2. #2
    Fossero gallerie private di foto personali ad esempio Flikr ecc... non vedo nessun problema (e magari forse sbaglio).

    Credo però che per quanto riguardi proprietà storiche del Louvre e simili, debba guardare i permessi sul sito e/o comunque chiederli nelle sedi competenti.

    Cercando Louvre magari, trovavi la risposta:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=louvre
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    per le immagini vale sempre lo stesso discorso: la paternità è sempre del fotografo.
    Se la foto l'hai scattata tu o hai il permesso di usarla dall'autore non ci sono problemi, in tutti gli altri casi la riproduzione è da intendersi illecita.

  4. #4
    Grazie per le risposte. La foto l'ho scattata io, il mio dubbio è sorto considerato che si tratta di un'opera presente in un museo.
    Per Merrill Stubing prima di scrivere questo post ho fatto una ricerca per trovare la risposta, ma avendo inserito come parole diritti su foto o qualcosa di simile non ho ottenuto nulla che mi toglieva il mio dubbio...

  5. #5
    Usa fonti come Morguefile (http://www.morguefile.com) hanno librerie di foto e molte di esse sono di libero utilizzo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.