Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum è il mio biglietto da visita, ahimè, è una richiesta di aiuto.
Ho una connessione ADSL Alice di Telecom. Il router è di mia proprietà (uno US Robotcis 9111).
Prima di partire per le vacanze (a luglio) ho disconnesso il router wireless per evitare inutili consumi di energia elettrica. Sono tornato ho ricollegato la presa e non c'è verso di navigare. Il rotuer mi dice che la linea c'è, ma non riesce ad agganciarsi (scusate ma non trovo termine migliore). Il 187 mi dice che è tutto ok. E' venuto anche un tecnico a casa mia (purtroppo io non ero presente, ma solo mia moglie) per testare la linea e mi dice che non ci sono problemi (e così mi vogliono pure addebitare l'intervento).
Ho testato il mio router, cavi e Pc a casa di un altra persona con connessione Alice e tutto funziona correttamente. I suoi apparati a casa mia, invece, non funzionano.
Cosa posso fare? Il 187, nonostante le mie forti incazzature, se ne sbatte, mi dice che è un problema mio. Ma se i miei apparati funzionano da un'altra parte cosa può essere?
Vi ringrazio in anticipo