Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Access log e IP

Access log e IP

Salve,

ho notato che Google Analytics riesce tranquillamente a mostrarmi i nomi delle aziende e/o delle reti collegate con il mio sito.

Ho cercato, invano, di controllare l'access log del mio sito alla ricerca dell'IP di un'azienda ma con grande frustrazione non ci sono riuscito.

La domanda: come fa Googler Analytics a mostrarmi nei suoi report (alla voce "fornitori di servizi") quello che io non riesco a ricavare? Sicuramente sbaglio qualcosa e per questo vi chiedo di aiutarmi.

Grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    perché hanno un sofisisticato sistema di analisi del traffico.

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    sostanzialmente dovrebbe essere una cosa simile a questa
    http://tools.whois.net/whoisbyip/
    prendono l'ip e lo "analizzano"
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

Anche io ho provato ad analizzare il traffico con una moltitudine di strumenti online di whois, ma non sono mairiuscito a "beccare" un report che mi visualizzasse il nome della rete che mi serviva. Per chiarirci: se analizzo un determinato IP che sta dietro un proxy gli strumenti online mi dicono chiaramente il nome della rete, ma per l'IP che serve a me non sono riuscito a trovare nulla di decente.

Il fatto è che questa azienda (alla quale, per inciso, vorrei bloccare l'accesso), viene regolarmente sul mio sito e Google Analytics mi mostra correttamente il report. Se ci fosse uno strumento che analizzasse le visite come fa Analytics allora il problema sarebbe risolto. Già ma quale?

Permessi di invio