Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: clip filmato in loop

HELP! clip filmato in loop

ciao a tutti, sono una novellina di flash e actionscript come immagino si noterà dalla domanda :-)
    in sostanza, ho creato il mio "simbolo" movieclip, con una serie di foto che si susseguono e i "fade" fra l'una e l'altra per un effetto più morbido...
    come faccio a mettere il movieclip in loop???
    il problema è che l'ultima foto sfuma sul bianco, poi ovviamente ricomincia la clip dal frame 1 anch'essa dal bianco... mentre quello che dovrebbe succedere è che l'ultima foto sfumi insieme alla prima (cioè: l'ultima da pieno a trasparente contemporaneamente alla prima che va dal trasparente al pieno, come succede per le altre foto nella timeline)...
    ho immaginato di usare actionscript con azioni applicate al frame in cui inizia il "fade" dell'ultima foto, ma non conosco ancora bene il linguaggio, mi dite voi???
    grazie in anticipo!!!
    alessandra

nessuno che mi da una mano?
    se la domanda non è chiara chiedete pure, cercherò di spiegarmi meglio..
    grazie!
    alessandra

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Invece di sfumare l'ultima immagine al bianco, sfumala sulla prima immagine della galleria.
    In pratica ti serve duplicare la prima immagine alla fine della galleria.

Nel fotogramma in cui la prima immagine è completamente visibile, riporti la testina di riproduzione all'inizio della galleria, esattamente nel fotogramma in cui la prima immagine è visibile al 100% con un gotoAndPlay(numeroFotogramma).

Per quanto riguarda l'ottenere lo stesso effetto da codice AS è tutto un altro discorso e non è necessario avere le immagini sulla timeline ma per maggiori info dovresti come prima cosa specificare quale versione di ActionScript vuoi utilizzare.

ciao

grazie mille sleter, mi hai salvata! semplice e geniale, da sentirmi un'imbecille a non averci pensato da sola ..a questo punto direi che non serve scomodare AS
    a presto!
    alessandra

grazie mille sleter, mi hai salvata! semplice e geniale, da sentirmi un'imbecille a non averci pensato da sola ..a questo punto direi che non serve scomodare AS
    a presto!
    alessandra

Permessi di invio