Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema installazione VOIP

Salve a tutti, sono nuovo quindi per prima cosa vi saluto
    sto provando da tempo ad installar euna rete voip a casa, se riesco a farla funzionare e sono soddisfatto delle prestazioni poi provvederò a sostituirla all'attuale rete telefonica
    ho aperto un contratto con ariatel e ho comprato un telefono hardware linksys SPA-942
    Ho inserito i dati di configurazione collegandomi al'interfaccia web-browser del telefono digitando l'indirizzo ip nella barra di IE
    il telefono dopo poco mi a detto connesso, ho provato a fare una chiamata e....orrore! la chiamata pende, ma c'è un terribile rumore di sottofondo, un romure assurdo, fastidiosisismo, è quasi imposisbile capirsi. il rumore c'è in un solo senso (non il telefono VOIP, lo sente l'altro telefono).
    pensavo fosse colpa di ariatel, però poi ho fatta un akka di prova con un altro operatore e si è presentato lo stesso identico problema
    cosa può essere?
    telefono difettoso?
    impostazioni di rete (firewall, QOS) errate?

nessuna risposta?

linksys spa difettato roumore

mi sembra davvero strano uso i telefoni linksys da parecchio mai avuto problema simile...
    se hai provato con altro operatore e fa lo stesso è un problema di telefono ma prova a resettarlo con il codice e poi rimettere le impostazioni solo della tab sip e non toccare la regionalizzazione....anche se credo che cmq sia un difetto quini è possibile che il teleofno sia rotto...fammi sapere...
    --

Odio lo scatto alla risposta !!!

lo scatto alla risposta orrore

wowoow ho appena visto il servizio ariatel voip ma davvero ti conviene ???
    --

Odio lo scatto alla risposta !!!

Permessi di invio