Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[Illustrator] Esporta in pdf con colori scuri

Sto creando alcuni progetti in Illustrator (che non mastico granché) e ho un problema durante l'esportazione dei file in PDF: i colori risultano troppo scuri rispetto al file ai. Ho impostato "high quality print" lasciando tutte le altre impostazioni predefinite e ho esportato. La stessa cosa succede esportando in JPEG, mentre in PNG tutti i colori sono esattamente identici all'originale.

C'è qualche opzione particolare da impostare? Sbaglio qualcosa? Non capisco!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    il lavoro lo hai creato usando colori RGB?

Io sto lavorando in CMYK, ho notato che per alcuni colori presenti nel progetto mi dice "Out of Web Color Warning" e in effetti risultato diversi esportati in PDF. Deduco che dovrò modificare quei colori, o sbaglio? Però il problema si presenta anche su immagini recuperate dal web ed inserite nel progetto, non posso certo modificare i colori di tutte le immagini inserite!

dove lo vedi che stai lavorando in quadricromia?
    i colori come li componi?
    le immagini sono solo più scure o alcuni colori si spengono?

Ho creato un nuovo file in quadricromia e da file -> document color mode mi da correttamente CMYK.

Come colore dello sfondo avevo preso con il contagocce il colore di riempimento del logo ed entrambi (sfondo e logo) risultano poi differenti al momento dell'esportazione.

I colori alla fine sono molto diversi: alcuni più scuri, altri troppo accesi.

strano questo cambiamento in fase di esportazione

quando crei il pdf che impostazioni scegli?

se vuoi posta il file così ci do un'occhiata

High quality printing, con le impostazioni di default

Ma c'è una regola specifica da seguire per lavorare in CMYK? Non dovrei avere disponibili solo i colori che si possono effettivamente usare? Io faccio grafica web, non sono molto ferrato nella quadricromia...

Ho messo on-line un nuovo file che stavo creando in cui c'è lo stesso problema: l'immagine risulta molto più scura e il colore di fondo diverso (però stavolta si nota con il contagocce).

http://www.deliodefeo.com/planet2.ai è solo 3,5 mb

se selezioni
    Visualizza>Anteprima sovrastampa

già vedi in partenza i colori che otterrai in base al profilo scelto

Originariamente inviato da Dedozzo
    Ho messo on-line un nuovo file che stavo creando in cui c'è lo stesso problema: l'immagine risulta molto più scura e il colore di fondo diverso (però stavolta si nota con il contagocce).
    a me non cambia colore, non so come lo vedi
    ma è la grafica di una carta intestata?

Permessi di invio