Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Errore nel bios

Errore nel bios

Il pc è un fujitsu Siemens esprimo p2560, all'avvio si ferma al bios con due msg: System Bios Shadowed e Video Bios Shadowed e non va più avanti. Se premo ESC bypassa l'errore e va avanti caricando il s.o. funzianonado correttamente. Ho già provato a ricaricare i valori di default, a ricaricare il bios, a vedere se nel bios c'erano queste voci per disabilitarle ma nulla, cosa posso ancora fare?

se hai windows o linux prova ad inserire il cd, riavvia il computer, e vedi se nel boot ti compare console di ripristino, prova a ripristinare il bios da lì, oppure se hai windows prova a fare il ripristino di qualche giorno fa
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

Sto provando a far partire il pc da disco, ma ovviamente prima di partire mi si blocca se poi premo esc allora mi parte di nuovo l'installazione!!!! ma ho paura che finita l'installazione ripartendo mi dia ancora quell'errore!!!

prova a fare il ripristino dal programma di windows
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

Re: Errore nel bios

Originariamente inviato da andrea71076
    Il pc è un fujitsu Siemens esprimo p2560, all'avvio si ferma al bios con due msg: System Bios Shadowed e Video Bios Shadowed e non va più avanti. Se premo ESC bypassa l'errore e va avanti caricando il s.o. funzianonado correttamente. Ho già provato a ricaricare i valori di default, a ricaricare il bios, a vedere se nel bios c'erano queste voci per disabilitarle ma nulla, cosa posso ancora fare?
    controlla nel bios data e ora, se sono palesemente errati prova a cambiare la batteria tampone sulla scheda madre.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio