Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Nascondere url nel sorgente

Salve...
    Non so se sia la seziona adatta...
    Comunque.
    Ho un sito di compravendita immagini...
    dovrei fare in modo che le immagini non siano copiabili....
    So che è IMPOSSIBILE farlo al 100% ma vorrei che non fosse facile..

Ho gia disabilitato il tasto destro. Inserito il watermark dove visualizzo le immagini.
    Il problema è che se un utente guarda il sorgente della pagina trova l'url dell'immagine...

C'è un modo per visualizzare l'immagine senza che l'src sia visibile nel sorgente? anche in javascript....

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Anche se nascondi il sorgente basta che uno fa print screen e ti prende l'immagine (anche se magari in dimensioni ridotte), cmq la cosa migliore è usare immagini "campione" da mostrare agli utenti e dopo il pagamento gli dai quella originale, in pratica le foto da far vedere agli utenti le modifichi e ci metti in mezzo alla foto, in grande, il nome del sito così anche se ti rubano la foto fa schifo perchè non è "pulita".
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

Grazie della risposta.
    Comunque come ho gia scritto, ho messo un watermark, quindi un'immagine stampata sopra...
    Il problema è che occuperebbe il doppio dello spazio....

Ma meglio di niente. Hai uno script che mi crea l'immagine con il watermark sopra e me la salva in una cartella? Grazie...

Comunque, per proteggere quelle originali potrei usare un htaccess... ma poi è accessibile via php??

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Per un po di tempo ho utilizzato questa classe poi ho preferito fare tutto da solo, ma a te potrebbe essere molto utile
    http://www.codicefacile.it/smartimage/
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

grazie mille lo provero

i software di fotoritocco decenti hanno la possibilità di prendere un dir di foto e salvarla, in colpo solo, in un'altra dir in cui le foto sono "watermarkate"... oppure ci fai le miniature... oppure altro...

Comunque un sistema per vendere le foto dovrebbe distinguare tra utenti anonimi, utenti registrati, chi ha comprato (o al limite unisci gli utenti anonimi con quelli registrati). Ovviamente chi ha comprato (dopo aver comprato!!) avrà flaggato qualcosa per poter fare il download della propria foto (le originali le tieni in un archivio non visibile).
    Sincermente non vedo il problema... sembra che tu ti ponga problemi di spazio, ma questa dovrebbe essere l'ultima cosa!!
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    i software di fotoritocco decenti hanno la possibilità di prendere un dir di foto e salvarla, in colpo solo, in un'altra dir in cui le foto sono "watermarkate"... oppure ci fai le miniature... oppure altro...

Comunque un sistema per vendere le foto dovrebbe distinguare tra utenti anonimi, utenti registrati, chi ha comprato (o al limite unisci gli utenti anonimi con quelli registrati). Ovviamente chi ha comprato (dopo aver comprato!!) avrà flaggato qualcosa per poter fare il download della propria foto (le originali le tieni in un archivio non visibile).
    Sincermente non vedo il problema... sembra che tu ti ponga problemi di spazio, ma questa dovrebbe essere l'ultima cosa!!
    forse non hai capito il problema. Io ho già fatto gran parte del lavoro. Gli utenti devono registrarsi per comprare e vendere. Il problema non e' lo spazio. Il problema e' che senza watermark l utente può prendere l immagine dall anteprima senza pagarla...

Originariamente inviato da Zlatan94
    forse non hai capito il problema. Io ho già fatto gran parte del lavoro.
    ...
    senza watermark l utente può prendere l immagine dall anteprima senza pagarla...
    Allora avevo capito...
    TI MANCA una parte di lavoro!!
    Quella in cui vedi la foto senza watermark SOLO DOPO che l'hai comprata!!

Quindi devi avere una versione da anteprima e una da vendere; quest'ultima, se vuoi farla più semplice, gliela mandi in automatico allegata ad una email in cui ringrazi per averla acquistata.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Io ti consiglio di mettere una scritta nell'immagine... cioè editare l'immagine e aggiungere una bella scritta in grande al centro con il nome del tuo sito magari così che quando uno scarica quella si ritrova un'immagine con la scritta del tuo sito. Mentre quando uno la vuole acquistare lo riporta al link dell'immagine originale.

Spero di essermi speigato.

Si e' proprio quello che volevo fare

Permessi di invio