Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

collegare in rete un dvr

ciao a tutti, ho comprato un dvr digitale per videosorveglianza a 4 ch, questo dvr è collegato in rete alla mia rete lan con
    indirizzo statico 192.168.1.40 e numero porta 8841 dalla rete lan funziona tutto alla perfezione ma non appena voglio accedere dall'esterno non si connette,
    l'indirizzo del gate è 192.168.1.1 e come dnd ip del dvr ho 168.95.1.1. e http server port 80
    IN effetti non so se quando accedo da internet devo inserire l'ip del dvr che è sempre un ip interno alla lan
    Il tecnico del dvr mi ha detto che devo accedere al ruter o al server e autorizzare la porta, ma non saprei da dove iniziare..
    qualcuno sa aiutarmi?

Devi entrare nella configurazione del router (di solito hanno l'interfaccia web protetta da password) e configurare il NAT (a volte chiamato "Virtual Server").

Vai sulla voce "Nuovo Virtual Server" (o "Nuovo NAT") e metti come IP 192.168.1.40 (l'IP interno del DVR) e come numero porta 8841 (nei campi corrispondenti) e salvi.

Poi da fuori devi puntare su Internet Explorer all'indirizzo IP pubblico del router (quello che ti assegna il provider della connettività), mettiamo che è 167.120.120.4 su Explorer da fuori scriverai http://167.120.120.4:8841

Per conoscere l'IP pubblico del router, da un PC sulla rete LAN vai su www.whatismyip.com e te lo dice
    L'IP Pubblico devi averlo statico/fisso (devi chiederlo al provider, spesso si paga x avere l'IP fisso) altrimenti ti può cambiare anche giornalmente.

Spero di esserti stato utile,

Simone Martelli
    www.tuttoreti.it

Grazie mille, con il tuo aiuto ho risolto... si vede!
    Grazie ancora.

Meno male,
    son contento.

Permessi di invio