Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Dopo formattazione pc non funzionano ne mouse ne tastiera

Ciao a tutti gli amici del forum, mi trovo a riscrivere sul blog dopo un mesetto perchè, come da titolo non funzionano più il mouse e la tastiera dopo la formattazione.

Mi spiego meglio ho formattato un pc desktop con windows xp e sembrava che tutto filasse liscio (avevo cominciato a trasferire i file dall' hardisk esterno al computer e in questa fase le periferiche funzionavano) ma mentre stavo installando i drivers utilizzando drivermax un abbassamento di tensione ha riavviato il computer. Da questo momento non funziona più nulla!

Dapprima il pc si bloccava al boot poi, inserendo un cd con windows98(con il cd di xp non funzionava), sono riuscito a superare questa fase. Estraendo il cd prima che caricasse il S.O. sono riuscito ad arrivare fino alla schermata principale di xp(desktop con icone...) ma ne mouse ne tastiera sembravano dare segni di vita(il mouse è usb e la tastiera ps2). Le porte usb funzionano sicuramente perchè inserendo una chiavetta usb il computer la riconosce e fa partire l'autorun.
    Riavviando il pc ho provato a far partire Xp in modalità provvisoria(la tastiera funziona fino alla scelta della modalità provvisoria stessa e poi di nuovo niente)ma non riesco ad entrare perchè windows mi chiede di scegliere tra admin e utente. Ho anche provato a far partire windows da ultima configurazione sicuramente funzionanete ma niente.Infine sono entrato nel BIOS ma non ho notato nulla di strano( nel BIOS così come all'avvio la tastiera funziona).

cosa posso fare ? secondo voi se formatto di nuovo (ultima spiaggia perchè non vorrei perdere alcuni dati) torna tutto come prima?

:master:

Utente di HTML.it

Risolto!

Alla fine ho deciso di formattare adesso sembra funzionare Grazie

Permessi di invio