Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cordless Aladino WiFi

Utente di HTML.it

Cordless Aladino WiFi

Salve, vorrei acquistare due cordless voip, spendendo il meno possibile, e su ebay ho visto che il piu economico è l'aladino wifi (wip6000) che lo stesso venditore vende in due versioni diverse, una funzionante solo con telecom mentre l'altro per tutti gli altri operatori (es. eutelia) tranne telecom, questo vuol dire che il telefono è sbloccato?
    A me forse servirebbe questo sbloccato, però non mi è chiaro il fatto che non funzioni con linea telecom, cioè io lo dovrei usare con l'adsl di telecom però con un numero di euteliavoip, in particolare uno con un router wifi alice gate, mentre l'altro con un netgear dg834gt con cui girando in rete ho letto che potrebbero esserci problemi con password wifi minori di 24 caratteri, oppure con ip statici...sapete se da questo telefono si può impostare un ip statico o può essere assegnato solo dal router attivando l'opzione DHCP ? E' compatibile con WPA e WPA2 aggiungendolo al router tramite indirizzo MAC?

Re: Cordless Aladino WiFi

Originariamente inviato da iDan

A me forse servirebbe questo sbloccato, però non mi è chiaro il fatto che non funzioni con linea telecom, cioè io lo dovrei usare con l'adsl di telecom però con un numero di euteliavoip, in particolare uno con un router wifi alice gate, mentre l'altro con un netgear dg834gt con cui girando in rete ho letto che potrebbero esserci problemi con password wifi minori di 24 caratteri, oppure con ip statici...sapete se da questo telefono si può impostare un ip statico o può essere assegnato solo dal router attivando l'opzione DHCP ? E' compatibile con WPA e WPA2 aggiungendolo al router tramite indirizzo MAC?
    Sto usando un aladino wi-fi marchiato telecom che poi non e' altro che un samsung con il firmware adattato alla configurazione alice. La configurazione della linea telefonica (il numero) e' assegnato da telecom e ne puoi avere 5 di linee ovviamente a pagamento. Ad ogni telefono viene associato un numero in modo automatico, funziona solo con il modem telecom poiche' sia modem che telefono sono customizzati e la configurazione del modem viene telecaricata dalla centrale telecom e poi il modem provvede a sua volta a configurare il telefono.

Questo telefono (il mio) usa un codice di cifratura WEP a 128 bit. Alla prima accensione devi selezionare la rete SSID ed impostare la cifratura che trovi sul modem alice. I piu' recenti hanno la cifratura WPA-PSK.

Questa e' la ragione perche' sul VoIP di Alice funzionano solo i terminali marchiati da telecom.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Di quei telefoni ne ho 5 comprati e sbloccati un po di tempo fa, supportano WPA-PSK, ma solo TKIP no AES, la chiave da usare deve essere di un numero preciso di caratteri e puoi usarli sia con DHCP e con ip statico. Unica limitazione, se non ricordo male, non puoi impostare account sip con username alfanumerica, accetta solo numeri. Dei 5 ne dovrei avere alcuni mai usati, solo sbloccati, come novi, se ti interessano ci possiamo mettere d'accordo.

pure io ho un telecom aladino sbloccato. OK a indirizzo IP statico, nessun problema sugli altri punti, l'ho usato con due diversi operatori, e va alla grande (l'unico che non puoi più usare è prooprio il voip telecom, comunque in fase di DISUSO)
    Alberto is here

Permessi di invio