Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

pagina di conferma prima dell'invio del form

ciao a tutti, ho realizzato una newsletter in php e mysql..
    nel form di invio alla pressione del tasto invia, prima di fare interagire l'action con il file php che processa tutti i dati e invia la mail, avrei l'esigenza di mostrare una popup o finestra esterna chiamata per esempio pippo.php e alla chiusura della finestra far partire la mail stessa..
    grazie in anticipo..
    Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    prova cosi'

variabile globale settata a false
    se onsubmit la variabile e' falsa -> apri la popup e ritorna false (in pratica non inviare il form)
    nel documento in popup (in cui suppongo non ci si attenda alcun tipo di navigazione)
    codice:
    window.onunload=function(){if(window.opener && !window.opener.closed){window.opener.variabileGlobale=true;window.opener.document.nomeForm.submit()}}

grazie per la risposta ma non ho capito esattamente come impostare il codice da te suggerito..
    cioè io inserisco lo stesso negli head e la pagina da richiamare? nell'onclick del submit?

no
    codice:
    <script type="text/javascript">
    var flag=false;
    function apriPopup(){
      window.open(blablabla);
    }
    </script>
    ...
    <form name="tuoForm" action="doveInviareIlForm.php" onsubmit="if(!flag){FunzioneApriPopUp();return false}">
    ...
    <input type="submit" />
    </form>
    e nel documento che apri in popup aggiungi
    codice:
    window.onunload=function(){
      if(window.opener && !window.opener.closed){
        window.opener.flag=true;
        window.opener.document.tuoForm.submit()
      }
    }

perfetto grazie ma in questo modo alla pressione del tasto invia si apre la finestra del file che voglio far aprire e se chiudo la finestra torna tutto come prima e per parsare il file dell'action? cioè clicco invia e mi si apre la finestra e fin qui tutto ok..
    quando chiudo la finestra mi ritorna tutto come a prima ma non mi parte l'azione per parsare il file per l'invio della mail cioè questo:
    form action="mailing.php"

invece dovrebbe inviare il form
    window.opener.document.tuoForm.submit()

verifica se ci sono errori javascript con la console

nn mi pare cmq metto il link:http://www.paolibo.com/mail.php
    se metti qsiasi cosa negli input e fai invio ti fa vedere l'anteprima ma se chiudi la stessa ti ritorna nella schermata senza inviare nulla..

intanto qui
    window.open ("gestione_mailing.php", "tuoForm","scrollbars=1,width=900,height=700");
    sicuramente non puo' chiamarsi come il form

poi, in gestione_mailing.php, non vedo traccia dell' altra parte dello script

ora lo vedi e il name del form è cambiato ma se chiudi la finestra ti ritorna sempre alla pagina senza inviare il form..

Permessi di invio