Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: valutazione layout

  1. #1

    valutazione layout

    Ciao a tutti
    Mi sarebbe di grande aiuto avere un parere da occhio esterno qualificato sui seguenti layout

    http://www.egocentrique.it/cms/
    http://www.egocentrique.org/cms/

    Potete fare tranquillamente le pulci: quando lavori fisso su una cosa a volte non vedi gli errori e le brutture più evidenti.
    Preciso che si tratta di template di Joomla ma credo sia ininfluente rispetto alle regole di questa sezione del forum che ho appena letto.
    I contenuti (foto e testi) sono nella stragrande maggioranza delle pagine fittizi tranne il logo che è stato preparato da un altro grafico
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

  2. #2
    Uhmm... mi sa un po' di vecchio.
    Colori spenti, menu piccolo. La select per cambiare la modella è proprio inutile, meglio un effetto random.
    Il .org invece lo trovo troppo confuso, troppi fucsia diversi...

  3. #3
    Ti ringrazio per la tua utilissima valutazione.
    La modella sarà probabilmnte unica: il box di selezione è attivo solo in fase di lavorazione ed è finalizzato a coinvolgere il cliente nella scelta.
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

  4. #4
    Per quanto riguarda la modella, devi sistemare un po' i livelli, le foto si sono molto "ingrigite", probabilmente per il passaggio da un profilo colore ad un altro.
    I loghi dei prodotti usati li farei molto più piccoli e li metterei nel footer blu (dove ora si trova la select).
    Inoltre cercherei di rendere il menu principale più grande e visibile. Forse alcune voci possono essere raggruppate, altre spostate fuori dal menu principale (es. login).

  5. #5
    si, quella dei loghi non è male come idea; anche a me così non convincono.
    Il colore della foto non è un fatto di profilo colore ma di css. Il livello della foto ha una trasparenza del 75% per ottenere una sorta di desaturazione.

    Inoltre la foto della modella è utilizzata come sfondo che sta sotto la pagina che è a sua volta azzurra ma ha una sua trasparenza che forma una velatura di colore sulla foto. Quest'ultimo effetto in effetti è nato per caso ma nell'insieme questa dominante di colore è piaciuta al cliente.

    Mi rendo conto che può apparire un po' spenta, infatti ero intenzionato a produrre altri template un po' più "brillanti" per dare più scelta al cliente.
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

  6. #6
    Se piace al cliente, benissimo, ma a mio avviso la foto così desaturata perde molto della sua bellezza!

  7. #7
    Ti ringrazio ancora per i consigli, veramente molto stimolanti: in questo lavoro il colpo d'occhio esterno è importantissimo soprattutto se qualificato
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

  8. #8
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Per quanto riguarda il .it, mi sembra che manchi un vero spazio per i contenuti: nelle pagine filosofia, listino, quella con la google map, il contenuto (non molto leggibile per via del bianco su azzurro) va a sovrapporsi agli altri elementi della pagina, in maniera (sembra) casuale. E' tutto troppo costretto secondo me.

  9. #9
    Ti ringrazio per le giustissime osservazioni ma le pagine interne sono quasi tutte da sistemare. Probabilmente avranno un template modificato rispetto a quello della home. Aspetto comunque di avere i contenuti effettivi per poter armonizzare il tutto
    ciao
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.