Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aprire non nuova finestra, ma nuova scheda.

Se faccio click destro su un link, ho tre opzioni: 'apri', 'apri in nuova scheda' e 'apri in un'altra finestra'.
    Il primo lo ottengo scrivendo un tag <A HREF...> senza clausola 'target, il terzo lo ottengo con la clausola 'target=_blank', ma non so come ottenere il secondo.
    Esiste un modo?
    Grazie a tutti.
    Riccardo Baldinotti

target="_blank" non apre necessariamente una nuova finestra. Ad esempio da Firefox 3.0+ se un link ha target="_blank" si apre una nuova scheda. I browser a schede sono relativamente recenti (IE 7, Firefox 3 massimo 2 anni fa), e le funzioni di html4 sono state pensate quando questo tipo di gestione (a mio parere molto comodo) ancora non esisteva.
    Quindi non esiste un metodo preciso, perchè ancora non c'è molta distinzione fra apertura di finestre e apertura di schede. Infatti chi vuole far aprire necessariamente una nuova finestra usa Javascript.

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Ehm, dunque bisognerà che metta un messaggio su qualche forum di javascript, di cui ignoro tutto, sperando che mi scrivano la soluzione da capo a piedi...
    Grazie
    Riccardo Baldinotti

Ma comunque è così necessario che tu possa decidere se finestra o scheda? E' comunque un'opzione che i naviganti impostano sul loro browser, in base alle loro preferenze.
    A mio parere questa cosa non ha senso...
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Permessi di invio