Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Il tag noflash esiste?

Il tag noflash esiste?

Salve a tutti,
    esiste il tag noflash? In caso non esista, qual'è il tag per mostrare il contenuto html se il flash non è installato?

No non esise il tag noflash, la presenza di flash si deve verificare con uno script. Però i browser moderni riconoscono automaticamente quando c'è bisogno di un plugin, e queste verifiche non hanno rilevanza. Sarà il browser stesso ad avvertire l'utente che è necessario flash.

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Originariamente inviato da furbostandby
    No non esise il tag noflash, la presenza di flash si deve verificare con uno script. Però i browser moderni riconoscono automaticamente quando c'è bisogno di un plugin, e queste verifiche non hanno rilevanza. Sarà il browser stesso ad avvertire l'utente che è necessario flash.

Ciao
    A me serviva però proprio inserire un content diverso se il client non ha installato il flash. In questo caso mi è parso di capire di dover utilizzare javascript, giusto?

se on ricordo male la dicitura esatta è :

codice:
    <script type="text/javascript">...</script>
    <noscript>
    <object>...</object>
    </noscript>

Originariamente inviato da graffithouse

codice:
    <noscript>
    <object>...</object>
    </noscript>
    Non capisco: il noscript non dovrebbe essere mostrato per chi non ha il flash? in questo caso perché utilizzare il tag object?

Originariamente inviato da graffithouse

codice:
    <noscript>
    <object>...</object>
    </noscript>
    Hehe... semmai con questo puoi eseguire un codice flash se javascript non è installato...

kylnas1, guardati uesto articolo:

http://javascript.html.it/articoli/l...-e-installato/

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Utente di HTML.it

plugin per scaricare flash?

Ciao,
    non so se ho capito ma vuoi, nel caso che un utente non riesce a visualizzare l'swf perchè non ha il plugin adobe flashflash, che gli appaia un pulsantino che gli permetta di scaricarlo...
    Se è questo, dreamweaver te lo fa in automatico facendo inserisce swf oppure esiste l'swf object generator che fa la stessa cosa ma senza che devi usare dreamweaver...
    Spero di esserti stata utile

Re: plugin per scaricare flash?

Originariamente inviato da La roby
    Ciao,
    non so se ho capito ma vuoi, nel caso che un utente non riesce a visualizzare l'swf perchè non ha il plugin adobe flashflash, che gli appaia un pulsantino che gli permetta di scaricarlo...
    Se è questo, dreamweaver te lo fa in automatico facendo inserisce swf oppure esiste l'swf object generator che fa la stessa cosa ma senza che devi usare dreamweaver...
    Spero di esserti stata utile
    No, vorrei che se l'utente non ha installato il flash, o per esempio se sta utilizzando un browser testuale, mostrargli un content diverso HTML.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Se inserisci il filmato attraverso javascript puoi inserire il contenuto alternativo all'interno di noscript, se inserisci il filmato attraverso il tag object il contenuto alternativo può andare al suo interno, ad esempio:

codice:
    <object data="xxx.swf" width="xxx" height="xxx" type="application/x-shockwave-flash">
      <param name="movie" value="xxx.swf" />

questo è un contenuto alternativo al filmato, bla bla bla, se non hai il FlashPlayer puoi scaricarlo da qui</p>
    </object>

Hai provato quello che ti ho suggerito io?

Permessi di invio