Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

perdita ip(0.0.0.0) e caduta connessione

volevo sapere se qualcuno può darmi delle soluzioni al mio problema. Premetto che ho una connessione alice 7 mega, router zyxel p 660 HW D1. Da circa un mese oramai, riscontro perdita di connessione. spiego meglio: il segnale DSL del router è acceso(verde),mentre quello di INTERNET è spento (spia rossa).Ogni volta che loggo nella home del router in questo caso, l'aggancio alla connessione c'è, ma vedo che l'ip address è 0.0.0.0.0. Ogni volta chiamo il 187, mi resettano e per due giorni la linea rifunziona. A volte dura pure meno. Ho provato oggi ad aggiornare il firmware del router...ma comunque sia penso sia un problema del provider e non il mio.

HELP!

p.s. particolare il fatto che quando la linea funziona il router aggancia a 7 mega e qualcosa; mentre quando mi cade l'ip non supera i 5.5.... 0.o

grazie anticipatamente per le risposte.

riscontro pure io con alice qualcosa di simile. Succede quando il router e' connesso direttamente lui all'IP di internet. Cioe' in modalita' routed. In pratica con un solo IP connetti piu' PC.

Se provi ad impostare il router in modalita' bridged e ti connetti con un PPPoE direttamente da PC (crei una connessione) non dovrebbe piu' succedere. Almeno per me e' cosi'.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    avendo più pc in casa...devo impostare un ip singolo per ognuno giusto?

Originariamente inviato da giankix
    avendo più pc in casa...devo impostare un ip singolo per ognuno giusto?
    la mia lan ha 3 pc, 1 printer via eth + 1 tel. voip + un portatile via wi-fi

Il router assegna l'IP locale come server DHCP ad ognuno degli oggetti sopra elencati. Ogni oggetto che necessita di collegarsi ad INTERNET lo fa tramite il routed che acquisisce un IP pubblico utilizzato da tutti ma con gli inconvenienti da me ed anche da te descritti a cui si puo' ovviare con fastidiosi e ripetuti rilanci dell'url oppure tramite la modalita' bridged del router dove ogni pc ha settata una connessione remota PPPoE verso INTERNET (alice nel nostro caso).

Questa connessione la puoi impostare manualmente oppure in automatico in caso di mancanza disponibilita' di IP pubblico del router, ma rimane il fatto che al browser dovra' essere cancellata la cache altrimenti rilancera' sempre verso la connessione locale e non verso la connessione PPPoE.

Il router potrebbe avere necessita' di essere riconfigurato come bridged perche' funzionano solo in modo mentre invece alcuni router accettano sia la connessione tramite l'IP collettivo (connessione tramite rete LAN) che connessioni PPPoE direttamente tra il pc e internet.

Si potrebbe ovviare creando 2 connessioni ad alice (da router) impostandone una routed e l'altra bridged, ma questo va provato poiche' non tutti i router funzionano con lo stesso criterio.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    A me succede ogni tanto tra la fascia 00:00 / 02:00 di notte insomma.

Mentre navigo perde ip e non lo riprende se non dopo 5-10 minuti massio che ho aspettato 20 minuti.

Io avevo imputato il fatto a manutenzione , anche perchè al linea è semrpe stata perfetta!

ps: Alice Business

Ciao

Permessi di invio