Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40

Processore versione box

Salve,
    sapete dirmi cosa include un processore versione BOX, ad esempio INTEL Core i3-540 3,06GHz 4MB 2,5GT/sec (Box SLBMQ, CPU 1156)?
    Ventola e dissipatore?
    Nel caso sia incluso anche il dissipatore consigliate l'acquisto della versione box oppure sono di livello talmente basso per cui è conveniente comprarlo a parte?

Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

Io ho lo stesso processore ed ho messo il dissipatore che è uscito nella scatola, che prende la denominazione italianizzata boxato (e quindi BOX). Un dissipatore più potente è consigliabile solamente quando devi overclockare il processore.
    Tempo fa su un pc si sentiva un rumore assordante proveniente da un dissipatore di un processore della Intel (non ricordo quale) e lo sostituii con uno diverso dove si applicava una base dall'altra parte della scheda madre, per poi attaccarci il dissipatore.
    Il dissipatore che esce con i3-540, l'attacco è simile a quello che iniziò a fare rumori strani, spero che non dia lo stesso problema.
    Comunque a meno che non hai esigenze particolari ti consiglio di lasciare il dissipatore che esce con il processore, ma se hai qualche euro in più e vuoi farti passare uno sfizio puoi fare quello che vuoi.
    Ciao.

Il dissipatore box del mio AMD Phenom (non overclockato) va che è un piacere, è anche piuttosto silenzioso.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio